Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Parlate tanto di forum...sono tornato :)
Sempre il solito sei,poi ti insulto in pvt a te,non scappi ;-)
Saluto a tutti ragazzi...anche agli admin!!!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ciao ragazzi...attendo l'ispettore anch'io per le macchie e per gli aloni di condensa...Saluti a te,o grande Luplo...

Addirittura...:lol2:

Aloha
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

era una golf... mi dispiace per l'orso... la zona ed il casello li conosco molto ma molto bene... :)
E allora son contento :p

oggi sono stato dal conce che mi deve fissà l'appuntamento con il derrik dell'alfa... ah, ovviamente in mia presenza... e se fiata so schiaffi...: dannaz :
daje!!!
 
Aiuto, condensa fari anteriori giulietta nuova! 2 giorni di vita!

Ciao ragazzi,

martedì ho ritirato la mia giulietta e purtroppo in questi giorni piove sempre.
La cosa che mi ha però turbato è l'aver notato che nei proiettori anteriori si forma parecchia condensa!
Sono andato subito il giorno della consegna a farla vedere e l'ispettore mi ha detto che poteva essere condensa di oli o sostanze utilizzate termosaldando il faro. Mi ha detto inoltre che se ricapitava il faro era da sostituire.
Ebbene oggi, a distanza di 2 giorni e percorsi 100 km entrambi i fari erano in una condizione pietosa! praticamente metà erano in condensa.
Ora ho inviato le foto al capo officina e farà richiesta di sostituzione fari.

Voi che ne dite? avete opinioni in merito?

allego le foto.

Ciao e grazie a chi mi aiuterà-

foto 2 (1).jpgfoto 1 (1).jpg
 
Re: Aiuto, condensa fari anteriori giulietta nuova! 2 giorni di vita!

Ciao ragazzi,

martedì ho ritirato la mia giulietta e purtroppo in questi giorni piove sempre.
La cosa che mi ha però turbato è l'aver notato che nei proiettori anteriori si forma parecchia condensa!
Sono andato subito il giorno della consegna a farla vedere e l'ispettore mi ha detto che poteva essere condensa di oli o sostanze utilizzate termosaldando il faro. Mi ha detto inoltre che se ricapitava il faro era da sostituire.
Ebbene oggi, a distanza di 2 giorni e percorsi 100 km entrambi i fari erano in una condizione pietosa! praticamente metà erano in condensa.
Ora ho inviato le foto al capo officina e farà richiesta di sostituzione fari.

Voi che ne dite? avete opinioni in merito?

allego le foto.

Ciao e grazie a chi mi aiuterà-

Visualizza allegato 98851Visualizza allegato 98852


Tempo fa insieme al mio meccanico cercando le varie service per trovare quella relativa alle macchie dei fari mi capitò di leggere che in caso di condensa nei proiettori prima di procedere alla sostituzione il capo officina dovrebbe spiegare al cliente che i fari sono dotati di fori per il ricircolo dell'aria e di procedere per almeno un quarto d'ora su strada extra urbana con gli anabbaglianti accesi in modo da far asciugare la condensa...se ciò non accadesse, procedere alla sostituzione...però se a te hanno già detto che te li sostituiranno meglio!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

guarda, quando ha smesso di piovere la condensa procede a ridursi piano piano....
Se mi fa un discorso simile il meccanico gli rido in faccia! Con una macchina da 27.400 euro ogni volta che piove devo andare in giro con i fari pieni di condensa???(oltre al fatto che alla lunga sicuramente si rovinano con ossidazione, ruggine ecc)
Spero proprio che non mi faccia questo discorso perchè mi darebbe solo fastidio!
 
Re: Aiuto, condensa fari anteriori giulietta nuova! 2 giorni di vita!

Ciao ragazzi,

martedì ho ritirato la mia giulietta e purtroppo in questi giorni piove sempre.
La cosa che mi ha però turbato è l'aver notato che nei proiettori anteriori si forma parecchia condensa!
Sono andato subito il giorno della consegna a farla vedere e l'ispettore mi ha detto che poteva essere condensa di oli o sostanze utilizzate termosaldando il faro. Mi ha detto inoltre che se ricapitava il faro era da sostituire.
Ebbene oggi, a distanza di 2 giorni e percorsi 100 km entrambi i fari erano in una condizione pietosa! praticamente metà erano in condensa.
Ora ho inviato le foto al capo officina e farà richiesta di sostituzione fari.

Voi che ne dite? avete opinioni in merito?

allego le foto.

Ciao e grazie a chi mi aiuterà-

Visualizza allegato 98851Visualizza allegato 98852

Ciao, sono da sostituire senza se senza ma!
Anche io ho avuto il tuo stesso problema sul fanale lato passeggero e mi è stato sostituito...;)
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

S.N. 55.02.12: PROIETTORI ANTERIORI - Formazione condensa

Formazione di condensa all'interno dei proiettori anteriori/fendinebbia

Questa è la SN di cui parla kimy!
 
Re: Aiuto, condensa fari anteriori giulietta nuova! 2 giorni di vita!

Ciao, sono da sostituire senza se senza ma!
Anche io ho avuto il tuo stesso problema sul fanale lato passeggero e mi è stato sostituito...;)
confermo , anche a si formava condensa , sostituiti , ora niente piu , anche con pioggia battente e freddo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto, condensa fari anteriori giulietta nuova! 2 giorni di vita!

In merito alla politica FGA della "Spending Review"' , il cliente che lamenta in assistenza la presenza di macchie interne nei fari anteriori aloni/condensa, riceveranno come soluzione assistenziale, l'adozione di pellicole adesive protettive traslucide unidirezionali tridimensionali.

La soluzione tecnica innovativa, esclusiva del gruppo FGA, ha lo scopo di:
Fare attraversare il fascio luminoso generato dai gruppi ottici anteriori in maniera chiara, netta e trasparente.
Di non far intravedere la zona immediatamente sottostante plexiglass/policarbonato con macchie/aloni/condensa.
Di riprodurre la zona sottostante in maniera geometricamente univoca e priva di macchie/aloni/condensa, grazie alle microsfumature polimeriche della particolare pellicola adesiva utilizzata.
Di evitare inutili perdite di tempo al cliente dovute all'attesa della sostituzione, in quanto la soluzione prevede tempi quasi immediati.
Viene applicata direttamente dall'officina predisposta o da carrozzeria autorizzata alfa romeo, su specifica richiesta.

La pellicola è garantita per 4 anni, dopo di che va sostituita.

In base all'indicice di preferenza del cliente, si ha la possibilitatà di optare per 2 tonalità differenti: trasparente ed opaco.
Tale soluzione da modo di accontentare anche il cliente più esigente che ha così modo di poter personalizzare i propri gruppi ottici anteriori.
Tale soluzione non implica nessuna nuova omologazione e non reca pericolo per la circolazione, ma lascia invariate le caratteristiche tecniche del veicolo.

Saluti.