Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

In città faccio circa 10km al litro (conto manuale,il cdb che da 10.8)..150cv automatica cerchio da 17"... avevo il 320d e consumava di meno (13) con 163cv sempre auto ma trazione posteriore..il problema credo che sia la EGR e i pochi cavalli rispetto al peso (150cv per 1,8t). Il mio meccanico ha detto di far rimappare la centralina levare il fap e bypassare la EGR.
Su roma conoscete chi mappa e chi monta il tubo al posto del fap (marmittaro di solito)?

grazie
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

porca miseria ragazzi! i 10 12 a litro son consumi da benzina!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Buongiorno....
ho un piccolo grande problema... so che sarà pieno di discussioni in merito a ciò che cerco ma il mio tempo e sempre poco causa lavoro....
vengo e mi spiego.. ho una 147 1.9 jtd 16v 140c.v. i consumi inizialmente erano ottimi... mentre adesso sono paurosi, dalla serie che la lancetta del gasolio scende da sola in modo vertiginoso, premesso che nn ha perdite e che il tagliando già è stato fatto da un pò ma ancora ci vuole tempo per rifarlo, chi sa dirmi magari eventuali cause? preciso che ho notato un po di fumo nero e i gas rilasciano una puzza inaudita.
aspetto notizie grazie :lachen001:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ciao vi chiedo un parere, io faccio di media in citta i 13,8KM/l. E normale non consuma un pò troppo. Cosa ditte mi devo preoccupare.

C'è qualche problema

Grazie
Thomas

ciao guarda pio ho una 147 1.9 mjet 150cv piu o meno come consumi ci siamo io riesco a fare 14,5km/l andando veramente tranquillo,quando poi schiaccio arrivo anche a 13 km/l quindi penso che sia proprio normale.
ciao
 
Ciao Ragazzi. Anche io ho la 147 JTDm da 150 CV (euro 4). I consumi sono sui 15 km/l, stando con un piedino decisamente leggero. L'assurdità è che quella di mio fratello 147 Jtdm da 140 CV (euro 3) fa, senza grandi accortezze, i 18,5 km/l. Non credo che sia un problema di computer di bordo, in quanto guidando la sua si sente che è più fluida e più facile da mantenere a velocità costante (per intenderci a velocità 100 km/h, i consumi istantanei sono sui 25/30 km/l senza grandi problemi). La mia assolutamente no, è come se in qualche modo fosse frenata e per tenerla a velocità richieda più gas. Ho come l'impressione che faccia più fatica a far girare le ruote e nel mollare l'acceleratore rallenta più velocemente. Può essere che abbia qualche attrito interno. Non so proprio cosa potrebbe essere. I consumi di mio fratello sono incredibili, ed uniti alla bellezza della 147 rendono la macchina degna di essere tenuta per sempre. Mi stupisco perchè la mia sia così diversa in termini di consumi.
Grazie mille a tutti
 
Ciao Ragazzi. Anche io ho la 147 JTDm da 150 CV (euro 4). I consumi sono sui 15 km/l, stando con un piedino decisamente leggero. L'assurdità è che quella di mio fratello 147 Jtdm da 140 CV (euro 3) fa, senza grandi accortezze, i 18,5 km/l. Non credo che sia un problema di computer di bordo, in quanto guidando la sua si sente che è più fluida e più facile da mantenere a velocità costante (per intenderci a velocità 100 km/h, i consumi istantanei sono sui 25/30 km/l senza grandi problemi). La mia assolutamente no, è come se in qualche modo fosse frenata e per tenerla a velocità richieda più gas. Ho come l'impressione che faccia più fatica a far girare le ruote e nel mollare l'acceleratore rallenta più velocemente. Può essere che abbia qualche attrito interno. Non so proprio cosa potrebbe essere. I consumi di mio fratello sono incredibili, ed uniti alla bellezza della 147 rendono la macchina degna di essere tenuta per sempre. Mi stupisco perchè la mia sia così diversa in termini di consumi.
Grazie mille a tutti

stessa sensazione che ho io quando guido la mia GT euro 4 150cv rispetto alla 147 140cv di mio zio. sembra che abbia un attrito maggiore il 150cv. sto provando a sostituire l'olio del cambio e aggiungo un additivo antiattrito pure li
 
JtdM 150cv, su statale o autostrada a velocità costanti che stanno tra i 90 ed i 100/110 Km/h consuma intorno ai 20 e 21 Km per Litro! In città il mio risultato migliore si aggira intorno ai 13 Km per Litro, altrimenti senza stare troppo attento al piede ho riscontrato i 12-11 Km per Litro. Per esperienza personale garantisco che se si percorre solo strada statale (scorrevole) si superano senza troppa fatica i 1000 Km con un pieno di gasolio.
 
Ciao Ragazzi. Anche io ho la 147 JTDm da 150 CV (euro 4). I consumi sono sui 15 km/l, stando con un piedino decisamente leggero. L'assurdità è che quella di mio fratello 147 Jtdm da 140 CV (euro 3) fa, senza grandi accortezze, i 18,5 km/l. Non credo che sia un problema di computer di bordo, in quanto guidando la sua si sente che è più fluida e più facile da mantenere a velocità costante (per intenderci a velocità 100 km/h, i consumi istantanei sono sui 25/30 km/l senza grandi problemi). La mia assolutamente no, è come se in qualche modo fosse frenata e per tenerla a velocità richieda più gas. Ho come l'impressione che faccia più fatica a far girare le ruote e nel mollare l'acceleratore rallenta più velocemente. Può essere che abbia qualche attrito interno. Non so proprio cosa potrebbe essere. I consumi di mio fratello sono incredibili, ed uniti alla bellezza della 147 rendono la macchina degna di essere tenuta per sempre. Mi stupisco perchè la mia sia così diversa in termini di consumi.
Grazie mille a tutti

Non credo che tuo fratello riesca ad ottenere realmente quei consumi. Ammettendo che il motore sia molto curato in tutte le sue componenti, arrivare ai 17,5 km/l sarebbe già un piccolo miracolo. I 19 li farà probabilmente in autostrada viaggiando molto tranquillo. L'affidabilità del BC è apprezzabile più per l'autonomia residua che per il consumo instantaneo.
 
consumi

non so se sto nella sezione giusta,con 20,00 euro di gasolio ho fatto 210km che ne pensate sui consumi?con una marcia tranquilla senza mai tirare le marce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi

20 euro di gasolio vuol dir tutto e niente, a quanti litri immessi corrispondono?
Comunque per vedere effettivamente i consumi dell'auto dovresti fare qualche pieno e tenere sempre conto dei litri immessi nel serbatoio.