Re: Alfa Giulietta - Motore consigliato per 25-30k km annui
Immagino che quando fanno prove del genere e poi le pubblicano siano sicuri di cosa fanno e cosa scrivono. Se leggi attentamente ammettono che il confronto si basa non solo nei consumi, ma anche a tanti altri profili, uno dei quali è il costo d'aquisto che nel caso della Giulietta la differenza dei due modelli in questione è di ben 3700 euro.
In questi giorni sono un po' incasinato per riproporre i miei calcoli. Ho letto sul giornale l'articolo e c'è qualcosa che non mi quadra molto. Per golf e giulietta praticamente danno 58k annui di cui confrontano il diesel 140cv e il benzina 120cv, audi solo 8k (mi suona strano). Proverò appena ho una mezz'ora a postare il mio ragionamento e conforntarlo con il loro.
Immagino che quando fanno prove del genere e poi le pubblicano siano sicuri di cosa fanno e cosa scrivono. Se leggi attentamente ammettono che il confronto si basa non solo nei consumi, ma anche a tanti altri profili, uno dei quali è il costo d'aquisto che nel caso della Giulietta la differenza dei due modelli in questione è di ben 3700 euro.