Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Non l'ho provato, ma se si sono fermati a 105 cv anziché a 120 un motivo ci sarà.

concordo...avranno finito i cavalli...:lol2:
 
ciao ragazzi sono in procinto di acquistarla ormai mi sono deciso... sono però ancora indeciso fra due motorizzazioni, 2.0 jtdm 140cv e 1.4 multiair 170cv.... lasciate stare il piacere di guida ecc ecc, mi piacciono entrambi, vorrei paragonarle solamente dal punto di vista economico quindi:
- differenza spesa iniziale
- consumi, quindi differenza carburante annuo
- differenze assicurazione
- differenze bollo

ecco il mio utilizzo:
circa 18 massimo 20 mila km annui, tragitti brevi durante la settimana (sui 12km andata e 12 ritorno) con viaggi più lunghetti nel fine settimana, la maggior parte extraurbano abito in campagna tutta pianura con poco urbano, la macchina devo ternerla finchè esplode quindi 10 anni sicuri spero:grinser005:

se qualcunno riesce ad illuminarmi e spararmi 4 conti perchè io ci rinuncio sono troppo indeciso qualcuno deve scieglierla per me altrimenti schizzo:) scherzo:)

grazie in anticipo ragazzi, ciao!
 
allora, vediamo se ti posso essere di aiuto visto che di conti ne avevo fatti fin troppi...
- Differenza spesa iniziale, 2.000€
- Bollo uguale 350 per il benzina, 250 per il diesel
- Consumi per il diesel e per 20.000 Km al prezzo di oggi ci vanno circa 1.700/1.800€ anno (consumi sui 15/16 km/l), per il benzina io ne ho contati 500 in più (2.300€)
- Assicurazione io avevo una differenza di 250€ a favore del 1.4 (Rca + Furto + Collisione)

Alla fine i costi di gestione non sono troppo diversi, a me era venuto circa 400€ più caro il benzina, che però recuperi come costo di acquisto. Complessivamente sui 5 anni direi che sono alla pari...;)

Se puoi e ti piace prendi il benzina, di trattori in giro ce ne sono già troppi e sicuramente ti diverti di più.

Marco
 
allora, vediamo se ti posso essere di aiuto visto che di conti ne avevo fatti fin troppi...
- Differenza spesa iniziale, 2.000€
- Bollo uguale 350 per il benzina, 250 per il diesel
- Consumi per il diesel e per 20.000 Km al prezzo di oggi ci vanno circa 1.700/1.800€ anno (consumi sui 15/16 km/l), per il benzina io ne ho contati 500 in più (2.300€)
- Assicurazione io avevo una differenza di 250€ a favore del 1.4 (Rca + Furto + Collisione)

Alla fine i costi di gestione non sono troppo diversi, a me era venuto circa 400€ più caro il benzina, che però recuperi come costo di acquisto. Complessivamente sui 5 anni direi che sono alla pari...;)

Se puoi e ti piace prendi il benzina, di trattori in giro ce ne sono già troppi e sicuramente ti diverti di più.

Marco

Anche secondo il mio punto di vista, sei nella condizione di scegliere a tuo piacimento ...
con il benzina, nella guida ti diverti sicuramente di più
con il diesel, ti senti più libero di fare qualche bel viaggio-vacanza di lungo chilometraggio
 
ok ragazzi perfetto grazie mille! sono praticamente deciso per il 2.0 jtdm 140cv allora... unica indecisione rimasta riguarda il dpf che proprio non mi va giù!:)
 
allora, vediamo se ti posso essere di aiuto visto che di conti ne avevo fatti fin troppi...
- Differenza spesa iniziale, 2.000€
- Bollo uguale 350 per il benzina, 250 per il diesel
- Consumi per il diesel e per 20.000 Km al prezzo di oggi ci vanno circa 1.700/1.800€ anno (consumi sui 15/16 km/l), per il benzina io ne ho contati 500 in più (2.300€)
- Assicurazione io avevo una differenza di 250€ a favore del 1.4 (Rca + Furto + Collisione)

Alla fine i costi di gestione non sono troppo diversi, a me era venuto circa 400€ più caro il benzina, che però recuperi come costo di acquisto. Complessivamente sui 5 anni direi che sono alla pari...;)

Se puoi e ti piace prendi il benzina, di trattori in giro ce ne sono già troppi e sicuramente ti diverti di più.

Marco

Assolutamente d'accordo, soprattutto sui trattori!!!
 
Si vede che non avete provato il 140cv diesel se parlate di trattori, ragazzi! ;)
E non oso pensare il 170cv diesel...
Ovvio che il benzina è sempre un benzina, ma non esageriamo senza averli provati dai! :p

p.s. secondo me il risparmio comunque è maggiore e spiego perchè:
1) La differenza iniziale non è di 2.000, ma meno visto il prezzo lancio del 140cv (a dicembre/gennaio mi proposero la 140cv a solo 800 euro di più del 170cv benzina).
2) Bollo giusto.
3) Sui consumi si risparmiano più di 500 euro. Se il diesel fa 15 km/l (come faccio io ora, facendo moltissimo urbano) il benzina farà circa 10 km/l, ma in extraurbano il diesel va tranquillamente sui 16-17km/l. Il risparmio va sui 600-700 euro l'anno.
4) Assicurazione è a sicuro vantaggio del 1.4, 600cc in meno fanno la differenza sull'RCA+furto+incendio.
 
ragazzi stamattina ho provato il 140 diesel... chi se ne frega dei km, se la prendo la voglio con questo motore.... sembra un benziana, (io ho la 147 ts 120cv) per i cavalli che ha tira tantissimo, parlo rispetto agli altri 140 diesel!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi stamattina ho provato il 140 diesel... chi se ne frega dei km, se la prendo la voglio con questo motore.... sembra un benziana, (io ho la 147 ts 120cv) per i cavalli che ha tira tantissimo, parlo rispetto agli altri 140 diesel!

Sicuramente vado contro il parere di molti alfisti, ma i Diesel degli ultimi anni sono eccezionali ... e personalmente preferisco la guida di un diesel (oltre che consuma meno).
Questo sempre rimanendo nella fascia "normale" ... la Q.V penso sia un'altra faccenda
 
X