Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Spessorati con cosa?
Io ho usato il nastro per isolare porte e finestre e molti altri qui nel forum hanno fatto lo stesso

Ho messo della gomma che avevo comprato per mettere sul fondo del bracciolo della mito. È un foglio che lo tagli della misura e forma che ti serve. Forse è più simile a una spugna piuttosto che gomma. Domani faccio due foto e le posto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque aggiungo che l ho utilizzata tutta stasera l auto e il rumore e sparito.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ci proverò! ;) Magari postate qualche foto, nel thread delle soluzioni, così aiutiamo tutti ;)

Volevo mettere due foto domani perche avendolo fatto "al volo" non ho avuto tempo di fare delle foto. Domani. Promesso ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ecco le foto... sono sceso sotto la pioggia e il vento a farle solo per voi ;) ...lamentatevi poi ;)
Premetto che forse la sistemerò meglio perché così come vedete in foto l'ho fatta al volo però in linea di massima la soluzione sembra funzionare.
Allora... Nella prima foto si vede la spugna/gomma che ho usato dalla quale ho ritagliato 4 pezzi (da mettere due per gommino) più o meno della dimensione del gommino stesso. Ogni pezzo l'ho piegato a metà lungo il lato lungo in modo aumentarne lo spessore e infilato dietro il gommino stesso sia sopra che sotto di esso come di può vedere nella seconda foto.
Per infilarlo bastano le mani non servono attrezzi strani o chissà cosa, al massimo tirate il gommino un po' verso il lato opposto da quello in cui state inserendo la spugna. È più facile da fare che spiegare. Non ho usato colla o adesivi e il tempo per fare il tutto saranno 5 minuti al massimo.
Credo che infilando la spugna un po' meglio l'intervento diventi praticamente invisibile.
Infine per quanto riguarda la spugna l ho presa da un autoricambi normalissimo tempo fa ma non so la marca perché credo aver buttato la scatola. Se la trovo o mi viene in mente ve lo dico. Costerà sui 5-6 euro se non ricordo male.
Spero essere stato utile.

Un saluto.
Fede

image.jpgimage.jpg

• Like
Reactions: Maurizio Rullo
ho un problema di assemblaggio del coperchio vano fusibili,o meglio,del rivestimento inferiore che sta collassando al peso del cavi.....ringrazio il buon Gialdo :hail: per avermi linkato questo utile thread sui rimedi contro i fastidiosi scricchiolii e vibrazioni utile a tutti :)

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-come-eliminare-qualche-rumore-soluzioni.html

Intendi quello in tessuto, zona pedali? A me si è tranciato di netto all'altezza del perno, è penzoloni nella parte più arretrata. Dovrò farlo sostituire!

Guardate sotto il vano fusibili...si sta aprendo il rivestimento in moquette e si vedono i cavi elettrici....che schiffezza :Bash:

Ultima modifica da un moderatore:
R: Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Guardate sotto il vano fusibili...si sta aprendo il rivestimento in moquette e si vedono i cavi elettrici....che schiffezza :Bash:

Concordo con te ma quella schifezza giusto a rigor di cronaca è la stessa identica copertura della 156 vai a vedere quante ne hanno fatte dovranno pur finirle prima o poi. :D
Cmq io ho pensato di farmi un duplicato in VTR e rivestirlo in moquette. Così mi dura x sempre

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Ultima modifica da un moderatore:
X