- 25 Novembre 2011
- 868
- 465
- 127
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- TB 120
- Altre Auto
- Ford Fiesta 82 Cv
Eccoci qui, dopo 10 anni, ancora insieme alla mia Giulietta. Era il 30 novembre 2011 e lei è arrivata in concessionaria, bianca, bellissima. Ho aspettato Gennaio per immatricolarla,non avevo fretta e poi in caso di vendita, ha un anno in meno, mi sono detto. Sbagliavo, non pensavo di tenerla così tanto e sopratutto non pensavo che dopo 10 anni non avrei ancora avuto la minima intenzione di venderla. Mi piace troppo il mio 120 cv benzina. Noie? Toccando ferro, nessuna, anzi la batteria, dopo nove anni e quattro mesi di onorato servizio. Ogni anno il suo cambio olio, ogni 10000 km il filtro aria,filtro antipolline e a sei anni la distribuzione. Basta. Per il resto solo benzina e neanche tanta, visto che la media si aggira dai 13/15 km/l. La macchina ha solo 29400 km e l'ho sempre tenuta in garage, quindi appare come nuova. Forse è per quello che non la voglio dare via. Se penso che potrebbe andare in mani che non la trattano con la dovuta cura mi viene male. Ora ho intenzione di cambiare l'olio del cambio, non tanto per i km, ma per l'età. Le candele, mi hanno detto che fino a 40000 km durano, quindi se ne parla fra qualche anno. Tante soddisfazioni, in questi anni, sopratutto dopo aver fatto la centralina. Ho aggiunto, in questi dieci anni anche la retrocamera i sensori di parcheggio ed i fendinebbia. Il modello Progression non le prevedeva, al tempo. E ora qualche foto della mia belvetta.