re: Alfa 145 - Innesto difficoltoso della prima e/o retromarcia marcia
Maurizio ha ragione nel post #18, allimite si mette sù un olio più denso oltre il 90, ma bisogna dargli il tempo però all'inizio di riscaldarsi che è denso......piuttosto se ci sono problemi di frizione, che non sia lo stantuffo nella frizione che fatica ad ritornare..........se si mette nella cuffia da dove esce la stecca che preme sul spingi disco, all'interno al cilindro c'è il gommino che deve pulisce per l'altro.
Questo può capitare che abbia dei attriti nel ritorno perchè è asciutta la parete del cilindro e il labbro tende a impuntare, se si mette quel grasso apposta per i freni anulla l'attrito e forse anche i problemi legati alla frizione.
Ritorno là, la leva della frizione è stata registrata per tutta la corsa?
				
			Maurizio ha ragione nel post #18, allimite si mette sù un olio più denso oltre il 90, ma bisogna dargli il tempo però all'inizio di riscaldarsi che è denso......piuttosto se ci sono problemi di frizione, che non sia lo stantuffo nella frizione che fatica ad ritornare..........se si mette nella cuffia da dove esce la stecca che preme sul spingi disco, all'interno al cilindro c'è il gommino che deve pulisce per l'altro.
Questo può capitare che abbia dei attriti nel ritorno perchè è asciutta la parete del cilindro e il labbro tende a impuntare, se si mette quel grasso apposta per i freni anulla l'attrito e forse anche i problemi legati alla frizione.
Ritorno là, la leva della frizione è stata registrata per tutta la corsa?
	
...,tra l'altro era giù in garage.....ovviamente, prima che il pedale rimanesse giù del tutto, alcune settimane prima quando lo premevo, alle volte non tornava in posizione...detto ciò, mi sistemò il problema un meccanico Alfa, con 100 euro mi cambiò quel cilindretto bastardo...adesso la corsa del pedale per quello che so io, è ottima...fa solo uno "gnecc", un  cigolio vecchio ogni volta che la premo...ma per staccare è perfetta...quindi non riscontro anomalie varie nella corsa del pedale...vi ripeto adesso il cambio mi va bene...chiaro, fa sempre quel rumoraccio di scassato quando ad esempio sei in 3a e tiri un po'....lo sento gracinare....ma nulla di grave....sappiamo tutti che cambio balordo sia quello delle nostre 145, e dopo 14 anni e quasi 98.000 km ci stà...