147 sicura o Giulietta incognita?

Il Nikolai

Alfista principiante
26 Maggio 2008
594
12
19
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Cari ragazzi è giunto il momento di cominciare a pensare di cambiare macchina! Premetto che Come potete vedere ho una 147 (che bella che è!!!) 1.6 ts 105cv Progression. Budget 25.000 eurini...

Giapponesi NO. Tedesche NO. Stiamo in Italia...Fiat no. Lancia....Delta? Mmmmmmmmm......le possibili Alfa:Mito non credo....quindi....

La Giulietta come estetica non mi fa impazzire...me la sono un po' esplorata...prenderei il 1.4 turbo benzina 120 cv distinctive...optional: premium pack, navigatore, pedaliera in alluminio, battitacco, terzo appoggiatesta, bracciolo posteriore...ma molte cose le scoprirò solo dopo l'8 Maggio, rimango molto perplesso per quanto riguarda le finiture, la tenuta di strada, il frontale....

E se riprendessi un'altra 147 un po' più bellina della mia? Tipo una 147 moving 1.9 jtdm 120 cv con qualche accessorio di cui sento la mancanza nella mia progression: premium pack, navigatore, clima auto, cruise control, radio USB, vetri elettrici dietro, pedaliera in alluminio, battitacco e cosine varie....ma sopratutto, il colore! Rosso Alfa con tetto nero!!! Mi fa andare giù di testa questa combinazione!!!!

Il mio problema è il seguente. Per una mia convinzione personale, cerco di tenere le macchine 2-3 anni in modo che così quando le cambio posso ancora guadagnarci qualcosa sul mio usato. Secondo voi, tra 3 anni una 147 moving (serie 4 quindi) come quella che vi ho descritto, si svaluterà in maniera spropositata o sarà ancora in grado di dire la sua? Meglio una macchina vecchiotta ma che so già che mi fa impazzire (essendo che comunque vengo dallo stesso modello) ma che può non avere un grande mercato tra 3 anni, oppure una macchina come la Giulietta e cioè moderna, "sconosciuta", e che mi piace il giusto?

147 o Giulietta? Giulietta o 147? Come prezzo sono molto simili e tutte e due sui 25.000..per la Giulietta potrei anche pensare di fare la pazzia di prendere il 170 Cv ma la vedo dura (si arriva oltre i 27.000)...quindi per il momento non lo contiamo!

Non vi sto chiedendo un parere...ti sto dicendo a te che leggi questo post, TU cosa faresti?!?
 
Ultima modifica:
Giulietta o 147 questo è il dilemma...Thinkbig

IO prenderei la giulietta...

:decoccio::decoccio:
 
I se fossi in te mi terrei la tua 147, comprare una 147 nuova a fine cariera intendo del modello d auto va bene se la tieni per molti anni.
La Giulietta è si nuova ma dovra farsi le ossa percio aspetterei un anno di prova e poi ci penserei ad un eventuale acquisto.
Bisogan valutare che la 147 te la tirano dietro con forti sconti ma che si svalutera con la stessa decisone con cui accellera.
Yieniti la tua 147 ancora per un anetto e poi vedi e tocca con mano la giulietta che non ha le carratteristiche di una 147::cop::
 
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I se fossi in te mi terrei la tua 147, comprare una 147 nuova a fine cariera intendo del modello d auto va bene se la tieni per molti anni.
La Giulietta è si nuova ma dovra farsi le ossa percio aspetterei un anno di prova e poi ci penserei ad un eventuale acquisto.
Bisogan valutare che la 147 te la tirano dietro con forti sconti ma che si svalutera con la stessa decisone con cui accellera.
Yieniti la tua 147 ancora per un anetto e poi vedi e tocca con mano la giulietta che non ha le carratteristiche di una 147::cop::


Però questo vorrebbe dire aggiungere un altro anno alla mia....conta che ora ho 50.000 km, in un anno arrivo a 70.000...adesso posso sperare che me la valutino 8-9.000€, tra un anno non credo...e poi per ragioni burocratiche, essendo un libero professionista, mi conviene cambiare auto, perchè risparmio in base alle spese che sostengo...essendo che la mia la finisco di pagare tra pochi mesi, avrei una spesa in meno per un anno...in poche parole prederei un anno di "risparmio"...
 
La auto non la scarichi tutta non è come un martelletto o un furgone, in ogni caso conta che ci smeneresti molto di piu' passando dalla 147 105 cv a un altra 147 120cv diesel.
Il perchè e subito detto una volta acquistata nei primi 2 3 anni perdi piu' di meta del valore di listino quindi vanno via da i 12.000 a i 13000€, per poi prendere la giulietta.
TI dico solo che la mia 147 che a listino valeva 23000 ora vale poco piu' di 12000€ e non ha ancora 2 anni.
Per questo ti dico aspetta che la giulietta si deve fare le ossa poi anche se perdi mettiamo 3000€ di valutazione per un anno che tieni la 147 105 chi se ne frega ho capito che devi scaricare ma appena uscito dal concessionario perdi l iva che è ben piu' di 3000€.
Io ti dico se la tieni cosi poco per via delle fatture da scaricare ti dico passa alla giulietta direttamente perchè a passare da una 147 per tenerla solo 2 3 anni sai che svalutazione.
Quindi ricapitolando ti dico tieni la tua e poi passa a Giulietta:).
Ah c' è anche da dire che diresti addio alla spettacolare linea della 147 che le a permesso di passare 10 anni di vendite, le sospensioni raffinate quadrilateri e mcpherson evoluto al postriore e sterzo idraulico.
Certo la giulietta a nuovi motori elettronica manettini ecc ma linea ed interno mi lasciano dubbioso per non parlare poi di sterzo e sospensioni
 
Ah c' è anche da dire che diresti addio alla spettacolare linea della 147 che le a permesso di passare 10 anni di vendite, le sospensioni raffinate quadrilateri e mcpherson evoluto al postriore e sterzo idraulico.
Certo la giulietta a nuovi motori elettronica manettini ecc ma linea ed interno mi lasciano dubbioso per non parlare poi di sterzo e sospensioni

E' questo il problema!!!
 
Eh mica si puo montare elettronica manettini e motore 1750tbi sul vecchio si fa per dire 47 altrimenti sai che bomba ci mettiamo pure i led.
Tornando in tema per me la soluzione che ti ho detto è giusta cioè prendere una 147 per tenerla poco è una pazzia sai che svalutazione prendi la giulietta tieni la tua ancora un anno o qualche mese e poi passa alla giulietta.
Se posso permettermi io faccio il muratore ma non è che ogni 2 3 anni cambio tutti i martellaotori tarpani flessibili arganelli camion e quan t altro, li sostituisco quando arrivano a non essere piu' funzionali.
Poi avrai modo nei mesi avvenire di toccare con mano e di guidare la Giulietta, io la vedo cosi aspetta prova e compra ma un altra mitica 147 per soli 2 3 anni è un pugno in occhio.
Poi magari ora non ti prende molto la nuova giulietta sa che ti dico io inizio ad abituarmi a gurdare la mito senza insultarla:eek:.
Ormai la 147 ha fatto il suo tempo per me chi se la compra ora la deve tenere per 5/6 anni almeno.
Saluti:decoccio:
 
Grazie! Beh di sicuro prima darò un'occhiata alla giulietta e poi deciderò...
 
Ciao, un saluto a tutti perchè sono nuovo...
Cmq io aspetterei la giulietta che come dicevi te a me non dispiace di estetica...
 
come ha detto Alex147 non ti conviene prendere un'altra 147 perchè si svaluterebbe tantissimo già come esci dal concessionario. con la Giulietta perdi delle finezze che ti hanno fatto innamorare della 147, vedi quadrilateri, ma oramai è un capitolo che si è chiuso, e credo che comunque la nuova Alfa sarà divertente anche se forse non come la 147. prima però ti conviene aspettare che venga corretto qualche inevitabile difetto di gioventù.
 
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