156 1.9 JTD MJet 16V spia avaria accesa

doubledi

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2009
8
1
4
50
LE
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Salve ragazzi,ho un problema che mi assilla da un po.L'auto delle volte sento che perde tipo un colpo,un singhiozzo.In seguito si accende la spia "avaria sistema controllo motore" e l'auto si spegne.Mi accosto(spesso in tangenziale,da suicidio:mad:)spengo il quadro a l'auto riparte.Sono stato dal mio meccanico e mi ha detto che secondo lui è un problema d'iniettori,che andrebbero smontati tutti e quattro,revisionati,riallineati e rimontati.Il totale della spesa non so se posso dirlo quì ma mi pare un pò alto e la diagnosi fatta un pò "a sensi".Qualcuno,magari che ha avuto il mio stesso problema potrebbe aiutarmi?Grazie
 
Re: 156 1.9 JTD MJet 16V

La prima cosa che mi viene in mente è il sensore giri (quello del volano)
 
Re: 156 1.9 JTD MJet 16V

Ma a parte che "avaria sistema controllo motore" sembra che si accenda per ogni cosa sempre e solo lei,vi risulta che si accenda anche per gli iniettori?Dimenticavo di dire che la spia rimane accesa per altri tre massimo quattro avviamenti e poi si spegne, il mio meccanico ha provato col suo terminale per autodiagnosi ma a parte un "errore interruttore frizione" non da nient'altro,conviene rivolgersi a un'officina Alfa?I loro terminali potrebbero rilevare meglio l'errore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io andrei a fare una diagnosi da chi ha la strumentazione adatta.
poi sulla base del risultato si possono fare dei ragionamenti.
ciao