164 Twin Spark I° modello - motore non regolare

mi puoi indicare magari mettendo un freccetta sulla mia foto per capire meglio?
 
ho notato che al buio totale sotto le candele si vedono delle piccolissime scintille...ma penso sia normale...ma lo faro controllare
 
ieri ho fatto vedere le dispersioni al meccanico e mi ha detto che non dovrebbero esserci ma che veramente sono piccolissime e bisogna vedere se peggiora con l'inverno e l'umidità, altrimenti posso andare avanti così...anche xchè mi ha fatto notare che essendo 8 costano...e siccome non sono urgenti mi ha consigliato di aspettare...e poi non credo che la causa siano i fili, xchè ho notato che alla prima girata di chiave non parte ma alla seconda a mezzo giro parte...non sarà piu un fatto di pressione? ma lo fa a benzina e a gpl.
 
ho notato che al buio totale sotto le candele si vedono delle piccolissime scintille...ma penso sia normale...ma lo faro controllare

ieri ho fatto vedere le dispersioni al meccanico e mi ha detto che non dovrebbero esserci ma che veramente sono piccolissime e bisogna vedere se peggiora con l'inverno e l'umidità, altrimenti posso andare avanti così...anche xchè mi ha fatto notare che essendo 8 costano...e siccome non sono urgenti mi ha consigliato di aspettare...e poi non credo che la causa siano i fili, xchè ho notato che alla prima girata di chiave non parte ma alla seconda a mezzo giro parte...non sarà piu un fatto di pressione? ma lo fa a benzina e a gpl.

Appena ho un minuto ti faccio la foto della spinetta del variatore...

Per le scariche invece non ci devono essere e peggiorerà sempre di più, se poi hai anche olio nel pozzetto della candela apriti cielo......però potresti avvicinare l'elettrodo di qualche decimo, aiuta tantissimo quando hai i capellotti un pò screpolati, la causa il quel caso sono loro non la candela...
 
ok grazie...aspetto le foto e nel frattempo vedo come meglio posso isolarli...se magari smonto i cavi e li isolo per bene con del nastro adesivo o quei materiali che si autostringono?
 
ok grazie...aspetto le foto e nel frattempo vedo come meglio posso isolarli...se magari smonto i cavi e li isolo per bene con del nastro adesivo o quei materiali che si autostringono?
Lascia perdere il nastro autovulcanizzante a contatto co la temperatura del motore si scioglierebbe e verrebbe fuori una porcata... :mad:

Al massimo spruzzagli su uno spray siliconico antiumidità....



:decoccio:
 
Non credo risolvi con dei nastri adesivi perchè sono conduttivi anche loro, forse se riesci a recuperare i capellotti delle candele, ai negozi dei ricambi non hanno i capelotti delle candele
ti ho messo diverse foto da diverse posizioni così puoi indiividuare meglio la spinetta e ho messo il manico in legno di un cacciavite negli ultimi tre e l'ltimo ho cavato la cuffia per farti vedere la spinetta.
DSC00023.JPGDSC00024.JPGDSC00025.JPGDSC00026.JPGDSC00027.JPGDSC00028.JPG
 
Ne ho messo il manico in legno di un cacciavite negli ultimi tre e l'ltimo ho cavato la cuffia per farti vedere la spinetta.
Veramente nella prima serie lo ricordo di lato che guarda il parafango destro... :confused:

Magari sbaglio...


:decoccio:
 
Veramente nella prima serie lo ricordo di lato che guarda il parafango destro... :confused:

Magari sbaglio...


:decoccio:

Ah ho capito cosa intendi, ha i distributori sull'albero a macce di scarico e la spinetta sul fianco in quello d'aspirazione come la 75TS, potrebbe essere perchè la testata nella 75TS è predisposta anche dietro, solo che ha la scocca e non c'è spazio..............non è da scartare anche la supposizione di Maurizio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ho capito cosa intendi, ha i distributori sull'albero a macce di scarico e la spinetta sul fianco in quello d'aspirazione come la 75TS, potrebbe essere perchè la testata nella 75TS è predisposta anche dietro, solo che ha la scocca e non c'è spazio..............non è da scartare anche la supposizione di Maurizio
Ultimamente non riesco a seguirti devo avere un pricipio di Alzaimer (non Alzheimer che è un'altra cosa :eek: )...

Se ce la fai posta una foto frontale del motore della tua 75 TS che te lo indico....


:decoccio:
 
X