164 Twin Spark I° modello - motore non regolare

girando in senso orario si stabilizza il minimo e soprattutto quando decelero il minimo si abbassa lentamente e gradualmente, invece girando in senso antiorario il minimo si abbassa piu velocemente però rischio di incombere nel fatto della instabilità... anche se credo che comunque quando si accelera a vuoto il minimo debba scendere piu velocemente... comunque non ho notato nessuna grande diversità tra le varie regolazioni per quanto riguarda le prestazioni...
 
girando in senso orario si stabilizza il minimo e soprattutto quando decelero il minimo si abbassa lentamente e gradualmente, invece girando in senso antiorario il minimo si abbassa piu velocemente però rischio di incombere nel fatto della instabilità... anche se credo che comunque quando si accelera a vuoto il minimo debba scendere piu velocemente... comunque non ho notato nessuna grande diversità tra le varie regolazioni per quanto riguarda le prestazioni...

Ho fatto così sia per il motore della 75TS che per un motore di una 164Super, regolato la molla della paletta e regolato la farfalla in base alla regolarità del minimo e subito lì vicino, il resto rimane invariato...
Il variatore se stacchi la spinetta e alimenti diretto dalla batteria col motore al minimo senti cambiare il minimo?
 
mi puoi indicare qual' è la spinetta del variatore? quindi la mia 164 prima serie porta un variatore elettronico?
 
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ciao andrea ho parlato con il mio meccanico e mi ha spiegato che la mia non porta un vero e proprio variatore di fase ma un simile che svolge delle funzioni analoghe...lui cosi dice. mi sono trovato li e ho messo le candele nuove le beru uxf56 quattro punte e sono andato a provare subito l'auto e devo dire che nonostante le mie candele avessero fatto quasi 30.000 km le champion normali ad una punta, non ho trovato alcuna differenza di miglioramento...
 
ciao andrea ho parlato con il mio meccanico e mi ha spiegato che la mia non porta un vero e proprio variatore di fase ma un simile che svolge delle funzioni analoghe...lui cosi dice. mi sono trovato li e ho messo le candele nuove le beru uxf56 quattro punte e sono andato a provare subito l'auto e devo dire che nonostante le mie candele avessero fatto quasi 30.000 km le champion normali ad una punta, non ho trovato alcuna differenza di miglioramento...

Fammi una foto del sopra del motore lato scocca, voi vedere che la troviamo....
 
ciao andrea ho parlato con il mio meccanico e mi ha spiegato che la mia non porta un vero e proprio variatore di fase ma un simile che svolge delle funzioni analoghe......
Secondo me non ti sei rivolto ad un vero e proprio meccanico ma ad uno simile che svolge delle funzioni analoghe... :rolleyes:




:ernaehrung004:
 
motore 164.jpg
ho preso una foto da internet per fare prima se va bene altrimenti oggi faccio una io.
cmq il mio meccanico è bravo ed è anche un appassionato di meccanica, e lo fa da 30 anni, però puo anche essere che gli sfugge qualcosa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
cmq il mio meccanico è bravo ed è anche un appassionato di meccanica, e lo fa da 30 anni, però puo anche essere che gli sfugge qualcosa...
Si, gli sfugge che stà mettendo le mani in un'Alfa! :lol2:


.:stretta:.
 
Non si vede tantissimo dalla foto ma a occhio se guardi sotto il decantatore dei vapori olio nel colettore d'aspirazione trovi una spinetta sulla testata del motore, la zona è quella, grosso modo, io ho il motore della Super, tu hai la prima serie, ma cambia pochissimo.....
 
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