164 Twin Spark I° modello - motore non regolare

speriamo bene forse era il decimetro che avevano regolato male e cosi l'ho trovato da quando ce l'ho...
 
Per alzarlo usa un stuzzicadente, lui è elastico e basta poco per alzarlo, per sistemarlo non ho mai usato detergenti spray, solo un panno sulla pista e via, il motorino del minimo è impiastronato con dell'olio?
 
no no abbastanza pulito, però ci siamo resi conto che la testina era troppo dura, andandola a spingerla con le mani bisognava fare piu forza, allentando di alcuni scatti è diventata più leggera e parte anche prima,non faccio neanche mezzo giro e parte( cioè una cosa mai vista) però, l'elettrauto ed il meccanico mi hanno detto è normale che parte subitissimo perchè adesso la testina è già posta piu avanti quindi da un segnale di maggior arricchimento e quindi io ci sono rimasto male pensando che stavamo risolvendo il problema...cmq cn sti debimetri è un casino.
 
no no abbastanza pulito, però ci siamo resi conto che la testina era troppo dura, andandola a spingerla con le mani bisognava fare piu forza, allentando di alcuni scatti è diventata più leggera e parte anche prima,non faccio neanche mezzo giro e parte( cioè una cosa mai vista) però, l'elettrauto ed il meccanico mi hanno detto è normale che parte subitissimo perchè adesso la testina è già posta piu avanti quindi da un segnale di maggior arricchimento e quindi io ci sono rimasto male pensando che stavamo risolvendo il problema...cmq cn sti debimetri è un casino.

bastava allentare la molla precaricata che avresti sistemato tutto, hanno svitato il suo registro e spostata un pò......saresti in grado anche te da solo se fanno così...

ho capito farò una guida su questo misterioro sensore e il motorino del minimo, perchè vanno a bracetto entrambi insieme agli iniettori
 
mi riferisco alla testina quella che gira, in effetti l'ago...come mi viene da dire in quel momento così dico ma ci siamo capiti a che mi riferisco...cmq abbiamo fatto con un'altra modello di diagnosi(cioè un'altra marca) ed è uscito sempre la stessa cosa errore co...ma cn questo che vuol dire?
 
ciao andrea e a tutti...il debimetro per noi è un mistero per adesso, io non ho notato difetti di usura, ruggine, o rotture, ansi la piastra del decimetro e i suoi componenti sono nuovi e ripeto essendo un perito elettronico non ho notato anomalie sul circuito che per altro mi sembrta abbastanza semplice. facendo la diagnosi esce solo errore co e basta...ripulirò sicuramente il sensore di temp. che è saldato all'inizio del debimetro dove è collegato il filtro, ma cmq lundei ho appuntamento cn un altro elettrauto che gia conosce questi debimetri, consigliato sempre da i miei meccanici che anche se bravi e pazienti non hanno risolto il problema...ma volevo chiedere ad andrea come hai risolto quando hai avuto questi problemi?
 
mi dicono che il debimetro di suo funziona elettricamente e che bisogna fare solo una buona taratura, ma hanno riscontrato finalmente che avviando il motore non arriva immediatamente la corrente alle candele, che puo essere?
 
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ciao andrea e a tutti...il debimetro per noi è un mistero per adesso, io non ho notato difetti di usura, ruggine, o rotture, ansi la piastra del decimetro e i suoi componenti sono nuovi e ripeto essendo un perito elettronico non ho notato anomalie sul circuito che per altro mi sembrta abbastanza semplice. facendo la diagnosi esce solo errore co e basta...ripulirò sicuramente il sensore di temp. che è saldato all'inizio del debimetro dove è collegato il filtro, ma cmq lundei ho appuntamento cn un altro elettrauto che gia conosce questi debimetri, consigliato sempre da i miei meccanici che anche se bravi e pazienti non hanno risolto il problema...ma volevo chiedere ad andrea come hai risolto quando hai avuto questi problemi?

Ho lavorato nel verso di assicurarmi che la pista sia pulita dove corre la spazzola, controllato che il sensore della temperatura sia pulita senza patine sopra e mi rocordo che allinizio era molto dura pure la mia molla precaricata e faticava non poco a partire.

Quindi ti consiglio di allegerire la molla della paletta, quando senti che ti parte il variatore carica, sentirai il motore andare ad accelerate e deccelerate, indurisci un'altro pò e avrai trovato la giusta taratura, per quanto riguarda la svite di riegistro della spazzola, sviti e te la regoli con motore in moto e ascolti come lavora, ma vedrai andrà a finire a metà della sua corsa, attenzione che il debimetro quando è a riposo la spazzola deve stare nella pista altrimenti il motore non si accende, fa finta che sia un motore a carbutatore soltanto che i registri sono altri :D
Spegni e riaccendi per vedere come si accende e se prende ai primi colpi.


Poi per quanto riguarda i cavi cambiali, quel nastro isolante alla fine non funziona.