2.0 TS GUARNIZIONE PUNTERIE, MONTAGGIO CORRETTO

albi147TS2000

Alfista principiante
9 Marzo 2025
46
5
9
Regione
Lombardia
Alfa
147
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho fatto la ricerca prima di aprire un nuovo post.

È la seconda volta in 3 mesi che cambio la guarnizione coperchio punterie ed entrambe le volte trovo ancora perdite dentro alla candele che sono intrise di olio.

La prima volta le 4 candele dei cilindri 1 e 2.

Stamattina ho controllato e "solo" le due candele del cilindro 1.

Ma mi ritrovo a dover rifare ancora il lavoro.

Non vorrei sbagliare qualcosa io nel montaggio....

La pasta nera alte temperature va messa?(messa entrambe le volte e nonostante ciò, perde)

Serraggio viti 8Nm con dinamometrica? Corretto?

Chi può gentilmente darmi delle dritte in piu?

grazie a tutti.

La pasta nera è meglio metterla e devi innanzitutto pulire per bene la base ad esempio con una pezza imbevuta di alcool e dopo aver messo la pasta devi aspettare almeno una mezz'oretta prima di applicare il coperchio...
Messo il coperchio avvita man mano a partire dal centro e poi a X tipo come si fa come per i bulloni della testata...
Come pasta io sto usando quella della Liqui moly trasparente che si usa direttamente senza aspettare è ottima

• Like
Reactions: albi147TS2000
La pasta nera è meglio metterla e devi innanzitutto pulire per bene la base ad esempio con una pezza imbevuta di alcool e dopo aver messo la pasta devi aspettare almeno una mezz'oretta prima di applicare il coperchio...
Messo il coperchio avvita man mano a partire dal centro e poi a X tipo come si fa come per i bulloni della testata...
Come pasta io sto usando quella della Liqui moly trasparente che si usa direttamente senza aspettare è ottima
Non sapevo di dover aspettare mezz'ora prima di mettere il coperchio.

Hai un link o foto della pasta trasparente liqui moly?

Cmq adesso la cerco su amazon.

Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Cu vuole la guarnizione ORIGINALE e le viti del coperchio vanno serrate a 10 ~ 12 Nm

• Like
Reactions: albi147TS2000
1000136711.jpg

La pasta è questa

X