Si Certo Rino75, non era un "J'accuse" il mio, solo che il tono sembrava voler dire che chi compra il 150 sbaglia.
Son scelte differenti, poi certo che differenza prestazionale di 30cv c'è tra due vetture identiche, però non è che la 150 è rivettata a terra ed il 180 vola.
Le differenze ci sono ma non così strabilianti da far considerare una più pessima dell'altra.
Poi, ripeto, son gusti.
Io ad esempio, essendo nel campo automotive (mi occupo di sviluppo strada) ho scelto il 160 per mie ragioni potendo contare sul supporto di alcuni motoristi ufficiali, ho poi mappato fino a poco sopra i 200 cv, mantenendo però la cosa "trasparente" grazie a trucchi del mestiere e montando il doppio scarico e il dam dedicato. E la spesa è stata ben al di sotto dei 2500 euro in più che avrei dovuto spendere se avessi scelto il 190.
E confermo che sopra i 3000 originariamente il 160 è un po' a corto di fiato, ma dipende anche da come si guida e da cosa si pretende.
Certo che avendo ora sopra i 200cv la differenza è evidente, ma ripeto, non è che prima fosse rivettata ed ora decolli.