2.2 150CV vs 2.2 180CV

IO dalla 159 alla GIulia 150 at8 ho ridotto i consumi del 30%. ciao!
 
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Reactions: Monnezza78
Buongiorno
Sento sempre parlare di giulia 150 e 180 cavalli,
ma non riesco a capire che differenze ci siano con le versioni da 160 e 190 cavalli
Cosa cambia? Quali sarebbero da preferire?
Oltre al motore, cambiano anche gli allestimenti?
 
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Le versioni da 160 e 190 cv hanno in più l'AdBlue nell'impianto di scarico, sostanzialmente (a mio avviso) sono ancora più "tappate" delle rispettive versioni 150/180 cv. Per poter mantenere le stesse prestazioni hanno aggiunto una decina di Cv
;)
 
Le versioni da 160 e 190 cv hanno in più l'AdBlue nell'impianto di scarico, sostanzialmente (a mio avviso) sono ancora più "tappate" delle rispettive versioni 150/180 cv. Per poter mantenere le stesse prestazioni hanno aggiunto una decina di Cv
;)

In più è stato tolto il raffreddamento ad acqua sulla turbina per dare priorità al circuito SCR.
 
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Reactions: beppe_qv
A questo punto, il mio ragionamento sarebbe:
tra 150/160 e 180/190, meglio la 150/160 così pago meno di bollo e appena finisce la garanzia rimappo
tra 150 e 160, meglio la 150 così pago un filo meno di bollo, risparmio sull'acquisto e ho il raffreddamento sulla turbina
sbaglio?
 
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Il raffreddamento del turbo se non sbaglio lo ha solo la 210cv
 
Il raffreddamento ad acqua della turbina sulle nuove Euro6d-Temp si, è rimasto solo sulle 210cv e, forse, ma devo verificare, sulle 190cv Q4.

Mentre prima era presente su tutte.
 
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Reactions: dariofac
A questo punto, il mio ragionamento sarebbe:
tra 150/160 e 180/190, meglio la 150/160 così pago meno di bollo e appena finisce la garanzia rimappo
tra 150 e 160, meglio la 150 così pago un filo meno di bollo, risparmio sull'acquisto e ho il raffreddamento sulla turbina
sbaglio?

Sul costo del bollo tra 150 e 180 (o 160 e 190) sì, però si tratta di evasione e non andiamo oltre :)

Tra 150 e 160 dipende da dove vivi: se abiti in una zona in cui le limitazioni del traffico non sono pesanti, allora puoi optare più "tranquillamente" per la 150.

La 160 puoi comunque rimapparla a 190 (e forse anche oltre) senza inficiare l'affidabilità, sempre che la mappa sia simile a quella della 190 originale.
 
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da me non c'è nessuna particolare limitazione del traffico, quindi nessun problema

ok per la 160, alla fine l'importante è che non ci sia una differenza significativa tra i costi di acquisto
 
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