Ciao, vorrei sapere se altri di voi hanno il mio stesso "problema" che qui provo a descrivere.
Percorro all'80% strade a lunga percorrenza ed uso quindi spesso il cruise control (non adattativo).
Capita quindi di rallentare per via di qualche altro veicolo in sorpasso, sopratutto in autostrada, in cui magari da 130-140 scendi a 80-100 se becchi un Camion.
Nel reset dei Cruise il motore spinge subito (come se mettessi il piede a tavoletta) ed è solitamente sottocoppia, producendo un fastidioso rumore tipo "Battito in Testa" che si propaga nell'abitacolo dai condotti dell'aria.
Questo per descrivervi in che condizioni l'ho notato maggiormente, ma facendo diverse prove ho verificato che lo stesso fenomeno si nota maggiormente in 5° - 6°, sottocoppia, accelerando decisi...
Il Service Alfa dove mi rivolgo, dice che probabilmente è l'EGR che chiude in anticipo e non sono il primo che sente, quindi secondo lui prima o poi uscirà un'aggiornamento sw.
A Settembre ci riprovo, è veramente fastidioso, sopratutto se viaggi di notte con la radio a basso volume...
Percorro all'80% strade a lunga percorrenza ed uso quindi spesso il cruise control (non adattativo).
Capita quindi di rallentare per via di qualche altro veicolo in sorpasso, sopratutto in autostrada, in cui magari da 130-140 scendi a 80-100 se becchi un Camion.
Nel reset dei Cruise il motore spinge subito (come se mettessi il piede a tavoletta) ed è solitamente sottocoppia, producendo un fastidioso rumore tipo "Battito in Testa" che si propaga nell'abitacolo dai condotti dell'aria.
Questo per descrivervi in che condizioni l'ho notato maggiormente, ma facendo diverse prove ho verificato che lo stesso fenomeno si nota maggiormente in 5° - 6°, sottocoppia, accelerando decisi...
Il Service Alfa dove mi rivolgo, dice che probabilmente è l'EGR che chiude in anticipo e non sono il primo che sente, quindi secondo lui prima o poi uscirà un'aggiornamento sw.
A Settembre ci riprovo, è veramente fastidioso, sopratutto se viaggi di notte con la radio a basso volume...