3° stop - va quando vuole!

dsalvadori

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2011
19
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Ciao ragazzi, non sò spiegarmelo, non essendo elettrauto, ma come mai la luce del 3° stop funziona quando vuole? i primi giorni (ho la macchina da 10 giorni!) funzionava sempre, poi ha cominciato con gli scherzetti, per giorni non ha funzionato e ieri si è ripreso per una 15ina di chilometri! Quando non funziona emette comunque un pò di luce, ma è fiachissima, quasi impercettibile, e solo di notte!
Boooh, sapete dirmi cosa si può fare o devo andare in officina?

grazie mille!!! :eclipsee_steering:
 
controlla il fusibile e i cablaggi del 3 stop, non vorrei fossero lenti facendo contatto in modo anomalo.
 
Cablaggi perfetti Montreal, ed il fusibile pure, si son semplicemente bruciati i led, la gt monta il terzo stop con una basetta a 16 led. Piccolo inconveniente, non si può sostituire solo quella ma l'intero blocchetto, per un totale di 122€ :(
Conclusione: resto senza 3o stop! Deciso.
 
Ciao ragazzi torno dopo un anno poichè il problema non l'ho ancora risolto.
Il 3° stop non era bruciato alla fine, appena arrivata la primavera scorsa ha ricominciato a funzionare, e con l'arrivo di questo autunno ha iniziato a fare gli scherzi fino a non funzionare più. Potrebbe essere qualche problema d'umidità? non sò la spara li!
Cosa ne pensate? non vorrei cambiarlo per poi accorgermi (quasi con certezza) che possa essere un problema di cablaggi o umido :(
 
Ciao ragazzi torno dopo un anno poichè il problema non l'ho ancora risolto.
Il 3° stop non era bruciato alla fine, appena arrivata la primavera scorsa ha ricominciato a funzionare, e con l'arrivo di questo autunno ha iniziato a fare gli scherzi fino a non funzionare più. Potrebbe essere qualche problema d'umidità? non sò la spara li!
Cosa ne pensate? non vorrei cambiarlo per poi accorgermi (quasi con certezza) che possa essere un problema di cablaggi o umido :(

Non ti rimane che smontarlo e controllare e pulire tutti i contatti. Se dici che a volte funziona sicuramente sarà una questione di contatti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie mille della dritta Wurth! un consiglio, scusa la totale ignoranza, come dovrei procedere con l'eventuale pulizia?
 
Grazie mille della dritta Wurth! un consiglio, scusa la totale ignoranza, come dovrei procedere con l'eventuale pulizia?

Controlla i contatti se sono stretti bene e puliscili con un po' di carta abrasiva se riesci oppure vedi tu perché io non so cosa ti si presenterà quando lo smonterai. Poi per proteggere i contatti puoi metterci sopra un po' di grasso al silicone


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande, grazie del consiglio!! :) Sabato che ho un pò di tempo lo smonto e provo e vi faccio sapere!