75 1.8IE non si accende

Discussione in 'Ad Iniezione' iniziata da claudiomas, 3 Ottobre 2010.

  1. buonjorno,
    ieri ,dopo una sosta di 10 minuti, la 75 non riparte piu.
    ho controllato i fusibili, invertito il rele della centralina, lubrificato chiave e contatto
    verificato la sonda posizione albero motore con l'oscilloscopio,
    niente accensione, collego una sonda stroboscopica all'uscita della bobina, che é buona e alimentata, non c'e eccitazzione, non parte piu.
    ho sconnesso il connettore 3 fili dell'allarme niente.
    una idea
    HELP!!!!
     
  2. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    Due sono le cose (principali) di cui ha bisogno un motore per funzionare, corrente e carburante...:aktion086:

    Hai verificato se la benzina arriva agli iniettori? :confused:

    :decoccio:
     
  3. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    non c'e alta tensione la bobina é alimentata ma non eccitata
    girando la chiave non arrivano i 12 volts sul fusibile 13 (pompe benzina)
    quindi niente benzina logicamente, come se la centralina non esistesse.
    fra l'altro, é normale che la scatola metallica della centralina non é a massa???
    grazie
    claudio
     
  4. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    L'antifurto sarebbe meglio riconnetterlo e utilizzare la chiavetta,altrimenti verificare quale filo ha il ppsitivo e cercare quale arriva al relè della pompa,ma immagino che tu lo abbia già fatto,la centrale è a massa sulla carrozzeria tramite il coperchio del suo vano di montaggio.
     
  5. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    il connettore de l'antifurto é 3 fili, + - ed il terzo che resta sempre a 0,6 volts , non importa la posizione on/off !!!
    il relé della pompa , dove si trova???
    grazie
     
  6. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    Potresti spiegare cosa intendi con "non eccita"? :confused:

    Premesso che il consenso alla pompa arriva solamente dopo che il motore ruota, strano comunque che sul capo "30" del teleruttore pompa non ci siano i 12 V...

    Hai detto di aver invertito i teleruttori, occhio che quello "Motronic" con il diodo non è invertibile...

    PS confermi che la tua auto monta l'accensione "Bosch Motronic", vero? :confused:

    :decoccio:
     
  7. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    intendo che non arriva il segnale di commutazione dalla centralina al primario della bobina,
    sono tecnico elettronico e ho un oscilloscopio.
    ma sono specializzato in audio video pro, comunque confermo é motronic, e ho lo schema,
    ma certo non so nulla dellelettricita auto.
    comunque, per mauretto che scrive:""la centrale è a massa sulla carrozzeria tramite il coperchio del suo vano di montaggio.""
    ho rimontato la centralina, ma tiene su due viti isolate, il vano é in plastica.
    comunque ho provato a metterla a massa, non cambia nulla.
    avevo notato che il relé della centralina é differente,ma sono solo e non posso girare la chiave e misurare allo stesso tempo!!! provo a cambiarlo se ne trovo uno.
    grazie
    claudio
    grazie mille
     
  8. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    cambiato il rele della centralina.
    niente.
    mi sa che la motronic é andata, morta
     
  9. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    FUNZIONA!!!!!!
    oops, scusate le maiusqule!!!!
    niente 12V sulpin 30 del rele del motronic
    eppur sul mio schema é direttamente al + della batteria,
    ma sullala mia 75 il rele , senza diodo, ha un fusibile in testa 10 a e non so dove va poi,
    sono troppo contento,
    é bastato un filo dal + batteria a questo fusibile sul relé , e al primo colpo....
    VROOOOM!!!!!!!!!!!!!!
    grazie a tutti voi per il supporto e l'aiuto indispensabile .
    claudiomas
     
    A mauretto piace questo elemento.
  10. Riferimento: 75 1.8IE non si accende

    Per caso intendi un filo verde-nero?
    Che parte dal cilindro della chiave e va al diodo per poi raggiungere la centralina, questo filo gli dice al giro di chiave ON, che cavi la chiave lui va in OFF.