i cavi candele sono 1 po bastardi... sopratutto a volte muoiono le spazzole rotanti nei distributori e la macchina va a 4 candele invece che 8... se poi un cavo è balordo o leggermente uscito dalla calotta del distributore o cose del genere, va a 3 candele e potete immaginare... sia a robi2000ts che ad 1 altro ragazzo avevamo trovato una delle due spazzole interrotta... basta staccare il connettore della bassa tensione che arriva alle bobine, col motore in moto. prima 1 bobina, poi riattaccarla e staccare l'altra. il motore deve girare (a caldo) regolare in entrambe le configurazioni (sia con 1 serie di 4 candele che con le altre 4)
se l'accensione è ok: controlla il debimetro, che la paletta si muova libera e tenera, che il corpo farfallato (e l'aspirazione in genere) sia pulito... il debimetro è cruciale su quei regimi lì, sopratutto con poco gas. prova magari anche 1 altro debimetro (magari si è ossidata/rovinata la pista resistiva interna... io dopo averla disossidata e aver risigillato il tutto ho migliorato molto la resa) se riesci, teoricamente va bene di qualasisi motronic ml4.1 (1.6ie, 1.8ie dal 90 in poi, 164 prima serie) in quanto han lo stesso codice di ricambio sul catalogo alfa. ovviamente presupponiamo che il motore stia bene, etc...
il CO, come dice fragm, viene dato da manuale fra 0.4 e 1% per le non-cat (per le cat s'arrangia lui, il potenziometro sul debimetro è escluso), poi vista l'età dei mezzi e i km che in genere hanno, un CO di 1.5% a me non ha mai dato problemi... a volte lo facevo a naso... è un trimmer multigiri 15 giri (senza finecorsa), per cui gli davo 20 giri da 1 lato... poi 7 e 1/2 per portarlo a metà circa e poi svitavo (smagrivo) pian piano finché non cominciava a girar male, poi tornavo indietro riavvitando di 1/2 giro o 1 giro... così giusto per muovermi intanto, e girava regolare