75 TS perde colpi

Ciao, grazie a tutti dei consigi.
dopo aver sostituito il dibimetro e fatto il CO il mio 75 non è mai andato così male.
allora ho rimesso su l'originale.
ho fatto la prova delle bobine e tutto è ok, ho controllato i vari tubi e la fisarmonica in gomma del dibimetro ed è tutto ok provato anche il variatore di fase e funziona. mi rimane il filtro della pompa ma non so dove si trova, e fare la prova ignettori ( oltre che a cambiare i cavi delle candele)
 
il filtr della pompa benzina si trova vicino alla pompa, quindi sotto la macchina dal lato dello sportello posteriore destro, quindi lato passeggero e non lato autista. a quanto l'hai provato il CO?
 
hai provato la pressione benzina e la portata degli iniettori? visto che sembra che tu abbia problemi di carburazione troppo magra (visto che ti è risultato difficile portare il CO oltre quella quota), potrebbe essere che (visto che aria non sembra entrare da posti strani e che il debimetro, che misura il volume dell'aria in ingreso, funziona) ti manchi carburant... quindi pompa, filtro, regolatore pressione, iniettori...
io poi spero non si tratti di 1 problema di elettronica, son rari, ma ogni tanto le centraline perdono colpi ;) (personalmente, mai successo...)
 
strano ke col CO a 1.4 ti faccia cosi. magari entra aria da altre parti
 
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato su questo sito, mi ha fatto veramente una bella impressione! Ho un problema con la mia 75 TS del '91 ed ho pensato di vedere su internet se trovavo qualche informazione e.... trovo il post di Alfa75passion! Ed ho letto con grande interesse ed ammirazione tutti i discorsi che si sono fatti. Anche io ho lo stesso problema! La mia 75 "singhiozza" :-( però a tutte le marce e fino ai 3000 giri.
Sono molto contrariato perchè fino al 4 gennaio era PERFETTA! Quella notte tornavo a Roma da una gita in toscana e mi sono fermato a fare il pieno di gpl in un distributore. Beh, fatto il pieno, appena rientro in autostrada sento la mia adorata che perde colpi! "Cavolo, mi hanno messo un gpl scadente" penso! Infatti a benzina andava bene. Dopo l'iniziale incavolatura, mi dico che finito questo pieno, tutto tornerà a posto... invece da allora, la mia 75 singhiozza anche a benzina! Che rabbia!
Cosa si sarà rovinato? Una candela? Sono pure nuove, le ho cambiate solo due mesi fa! Spero proprio che non sia successo qualche cosa di più brutto. Pensavo di eseguire la prova con le bobbine che descrive damtech... staccando i cavo di bassa tensione. Che ne dite? Vi sembra il caso di farla come prima prova?
 
si come prima direi ke almeno cominci ad escludere qualcosa. anche se nn credo siano le bobine comq.
 
ciao ragazzi!!
ho sostituito filtro benzina + i tubi rovinati, kit cavi candele, calotte espazzole, ed il problema è rimasto, mi rimane da far verificare la parte degli ignettori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cavolo mi dispiace che nonostante tutte queste sostituzioni non hai ancora risolto.... mi comincio a preoccupare seriamente anche per me! Tienici aggiornati e facci sapere come va con la verifica degli ignettori!
Speriamo bene!