75 TS perde colpi

ahahahahah , e se ti capitava quello che è capitato a me quando si è spaccato il tubo di mandata della benzina in prossimità dello smorzatore di impulsi e il motore ha preso fuoco:smiley_001::smiley_001::mad:
il giorno la salvezza è stata la presenza di un estintore a portata di mano altrimenti a quest'ora addio 75 t spark.
il giorno l'ho rischiato anch'io l'infarto :D :decoccio:

O mamma m'inqueti Paolo, perchè mi è successo pure a me, ma mi è andata grassa ma davvero tanto........ :eek:
Perchè io andando a metano, la benzina fa il suo ciclo normale e se esce e non mi accorgo di niente senza nemmeno perdere i colpi, mi sono trovato odore di benzina e vedere quasi all'improvviso andare in riserva (a secco).
Ora ho messo un relè che interrompe l'alimentazione di corrente alla pompa quando passa a metano montandolo vicino agl'altri relè della centralina.
Quando commuta gli iniettori con un collegamento apposta, che interrompe la massa, la interrompe anche per la pompa cavando semplicemente il contatto a massa collegandolo insieme ai iniettori, si trata di quei 2 piedini del relè che azionano un piccolo elettromagnete al suo interno, in pratica un interrutore che stacca quando passa a metano.
Così la pompa si spegne quando non uso la benzina e sono più sicuro, però una passatina dopo quello spaghetto, ce l'ha do ogni tanto, perchè quà si parla di una macchina che se va a fuoco, non la rimedi più..... :smiley_029:
:decoccio:
 
ahahahahah , e se ti capitava quello che è capitato a me quando si è spaccato il tubo di mandata della benzina in prossimità dello smorzatore di impulsi e il motore ha preso fuoco:smiley_001::smiley_001::mad:
il giorno la salvezza è stata la presenza di un estintore a portata di mano altrimenti a quest'ora addio 75 t spark.
il giorno l'ho rischiato anch'io l'infarto :D :decoccio:
in quel caso, puoi tranquillamente prepararmi una comoda bara:grinser005:
spero non capiti anche questo al mio tiesse:)
una cosa, se la spazzola della calotta la gratto con la cartavetrata, miglioro, peggioro o lascio stare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
La migliore un panno con del solvente e strisciare fino a portarla a lucido........ è meglio che grattare, perchè limi del materiale alla lunga.......
 
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La migliore un panno con del solvente e strisciare fino a portarla a lucido........ è meglio che grattare, perchè limi del materiale alla lunga.......


si assolutamente è meglio il panno con solvente :) oltretutto se rendi ruvida la parte dove "balla" il carboncino in breve tempo lo ridurrai all'osso come si fa con un temperamatite si produrrà tantissima polvere conduttiva che si spargerà nelle pareti interne e in brevissimo tempo la macchina rinizierà a funzionare male e magari cercherai il difetto altrove perchè non ti sembrerà vero che la nuova calotta sia durata così poco. :decoccio:
 
Tipo i solventi come la nitro, la benzina, acento purche non siano troppo agressivi, io credo che meglio dell'alcool denaturato o benzina trovi poche cose....
:decoccio:
 
eccomi qua con una nuova magagna. Ieri ho sostituito la calotta sulla testa, la sua era scavata nei pernini. Ho pulito la spazzola con l'alcool e ho rimontato tutto accuratamente.
Da quando l'ho presa, la macchina non è mai stata lineare: a 2000 giri magari in 4 o 5 marcia dava degli strappetti singhiozzini, poca roba. Oggi era vistosamente peggiorata, è arrivata a andare a strappi. Poi ha smesso, e ha fatto no strano sintomo, tipo metto la 2° schiaccio a fondo, con qualche incertezza arriva a 3000 giri e a quel regime da un colpetto, come se avesse un intoppo, poi lo supera e va...:smiley_029:
Il difetto poi è magicamente sparito dopo un paio di tirate prima di metterla via.
Ora premesso che mi sono stufato di andare ingiro con una macchina che quando gli gira va o altrimenti fa il canguro, cosa devo fargli adesso?? A me viene in mente il debimetro ( connettore ben attaccato ho verificato ma lo faceva ancora) candele nuove, spinterogeni nuovi, cavi, all'apparenza sostituiti da poco (nn da me) ma si vede che sono recenti.
Se è il debimetro lo cambio?
 
eccomi qua con una nuova magagna. Ieri ho sostituito la calotta sulla testa, la sua era scavata nei pernini. Ho pulito la spazzola con l'alcool e ho rimontato tutto accuratamente.
Da quando l'ho presa, la macchina non è mai stata lineare: a 2000 giri magari in 4 o 5 marcia dava degli strappetti singhiozzini, poca roba. Oggi era vistosamente peggiorata, è arrivata a andare a strappi. Poi ha smesso, e ha fatto no strano sintomo, tipo metto la 2° schiaccio a fondo, con qualche incertezza arriva a 3000 giri e a quel regime da un colpetto, come se avesse un intoppo, poi lo supera e va...:smiley_029:
Il difetto poi è magicamente sparito dopo un paio di tirate prima di metterla via.
Ora premesso che mi sono stufato di andare ingiro con una macchina che quando gli gira va o altrimenti fa il canguro, cosa devo fargli adesso?? A me viene in mente il debimetro ( connettore ben attaccato ho verificato ma lo faceva ancora) candele nuove, spinterogeni nuovi, cavi, all'apparenza sostituiti da poco (nn da me) ma si vede che sono recenti.
Se è il debimetro lo cambio?

su quei modelli è poco probabile che il debimetro si guasti, ci sono stati pochi casi, a parte il normale invecchiamento che comunque potrebbe dare degli scompensi. Mentre è più probabile un problema agli iniettori e/o pressione benzina ( pompa,regolatore ecc) , sempre a patto che il sistema di accensione sia perfetto. :decoccio:
 
pompa benzina nuova, e filtro pure... parte bene, anche dopo 5 giorni di fermo parte al volo e al primo colpo regolare come un fuso.. a me oltre alla centralina e debimetro nn viene in mente altro:)
 
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