ahahahahah , e se ti capitava quello che è capitato a me quando si è spaccato il tubo di mandata della benzina in prossimità dello smorzatore di impulsi e il motore ha preso fuoco:smiley_001::smiley_001:
il giorno la salvezza è stata la presenza di un estintore a portata di mano altrimenti a quest'ora addio 75 t spark.
il giorno l'ho rischiato anch'io l'infarto :decoccio:
O mamma m'inqueti Paolo, perchè mi è successo pure a me, ma mi è andata grassa ma davvero tanto........
Perchè io andando a metano, la benzina fa il suo ciclo normale e se esce e non mi accorgo di niente senza nemmeno perdere i colpi, mi sono trovato odore di benzina e vedere quasi all'improvviso andare in riserva (a secco).
Ora ho messo un relè che interrompe l'alimentazione di corrente alla pompa quando passa a metano montandolo vicino agl'altri relè della centralina.
Quando commuta gli iniettori con un collegamento apposta, che interrompe la massa, la interrompe anche per la pompa cavando semplicemente il contatto a massa collegandolo insieme ai iniettori, si trata di quei 2 piedini del relè che azionano un piccolo elettromagnete al suo interno, in pratica un interrutore che stacca quando passa a metano.
Così la pompa si spegne quando non uso la benzina e sono più sicuro, però una passatina dopo quello spaghetto, ce l'ha do ogni tanto, perchè quà si parla di una macchina che se va a fuoco, non la rimedi più..... :smiley_029:
:decoccio: