75 TS perde colpi

Concordo con dr alpha, se avesse gli iniettori sporchi, prende a ogni marcia se gli dai sotto, ma come raggiungi la marcia desiderata e ci rimani inizia a tremare.
Sull'impianto d'accensione io suggerirei una cosa da testare cosa non va, stacchi uno spinotto di una bobina e vedi come va, pi lo fai con l'altra, cioè andare con 4 candele, per capire se dipende da loro, però se hanno dei difetti entrambe, dovresti verificare se candela per candela, in quale cilndro uno spinterogeno perde colpi, se sono perfetti allora guardi in giro.......
Se fosse una bobina un pò malandata, si fa una cosa inusuale per capire, stacchi lo spinotto a una bobina, prendi il suo filo e lo metti nel polo dell'altra bobina, per capire il polo, cavi il filo accendi e vedi dove corre la scintilla.
Così fai un'accensione al salto di scintilla, però ti devi assicurare di isolare quel filo e legarlo bene con una fascietta, lo dico perchè a volte si diventa matti, ma hai a volte una bobina malandata.
Prima guardi con uno spinterogeno, eventualmente guardi col salto di scintila.
:)
 
oggi non partiva più. Insistevo ma niente, si spostava anche la lancetta della pressione olio dava dei segni di vita ma nada.
Allora ho verificato se gli spinterogeni fossero corretti, e ho smontato l'aspirazione, staccando il debimetro. Ho provato a levare un ramo di cavi candela, (quelle dello spinterogeno sulla testa) e con 4 cavi candela e debimetro staccato ho provato. Si è accesa, ma si è rispenta. Allora ho riattaccato le altre 4 candele, ma sempre a debimetro staccato, e la macchina è prontamente partita, non saliva di giri ma restava accesa insomma. Spengo, riattacco il debimetro e riaccendo, tutto ok un gioiello...
Prova su strada: niente intoppi, semplicemente gli strappettini leggeri a 2000 giri a marcia costante o poco più. La metto a 80 km/h; schiaccio l'acceleratore completamente. Inizia a salire, 2500 giri, da un colpetto e sale, 2800 giri, altro colpetto e sale, 3200 giri ultimo colpetto, e poi si lancia a quasi XXX disinvolta come niente. I cavi al buio non danno scintille, sono al silicone 7mm se è utile, a me viene in mente il debimetro, che da errore alla centralina e non la faceva partire...
aiutatemiiiiiiiiiiiii :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
dovresti verificare all'interno del debimetro ( sotto il coperchio ) se le piste resistive sono integre. basta anche un segnetto banale che ti porta notevoli scompensi ed i saltelli che lamenti.
In questi casi non c'è nulla da fare se non sostituirlo con uno sano in quanto le piste non sono riparabili ed intervenire su esse fa solo peggiorare.
 
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Grazie della tua pronta risposta cri, e scusami se ti ho disturbato col pm. Domani ritiro il debimetro allora!:)
 
Di nulla figurati. E' bene averne sempre uno di scorta in quanto km dopo km si dimostra purtroppo sempre componente usurabile.
 
tengo a precisare che la macchina è partita si con 4 cavi su 8 e debimetro smontato completamente dalla sua sede, era per terra, attaccato vi era solo il gommone nero. Successivamente l'ho rimontato, quando era partita ma non saliva di giri.:)
 
senza debimetro collegato partire parte ma gira malissimo anche perchè per quel sensore la motronic non ha una mappa di emergenza. Calcola inoltre che tutte le tubazioni dopo il debimetro devono essere a tenuta stagna altrimenti l'auto non girerà mai bene o regolare dato che l'aria pesata, disperdendosi lungo il tratto arriverebbe in quantità maggiore rispetto a quanta benzina è stata calcolata come risposta da parte della centralina.
Spero di essere stato chiaro.
 
chiarissimo, ma ho risolto il problema. L'ho portata dal mio meccanico, e dopo varie verifiche abbiamo scoperto che io avevo la mia colpa, e il meccanico che l'aveva toccata la sua.
abbiamo ambedue invertito i 4 cavi delle candele, risultato, lo spinterogeno sulla testa mandava una correntina flebile, praticamente andava a 4 candele.
Sistemati i cavi la macchina è tornata a sgommare, e soprattutto non scoppietta più.:):grinser005:
Mercoledi cambio comunque il debimetro, voglio fare sto test.:grinser005::)
 
Almeno hai capito dove è il male, infatti il problema della 75 TS come la 164 e 155, avendo doppia accensione devi escluderne una e poi vedere l'altra, altrimenti ne hai sempre una che copre i difetti dell'altra e te ne accorgi quando chiedi potenza dal motore.........
;)
 
o quando giri la chiave e non parte:grinser005:
gli strappettini leggerissimi a 2000 giri sono sempre lì però:WC:
 
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