75 TS perde colpi

hai provato il regolatore di pressione della benzina??? io cambiai anche quello.
 
ciao! sono felice di informarvi che ho risolto il problema.
Per puro caso un amico mi ha dato una centralina motore nuova in scatola,sostituita e fatto un giro di prova, gira perfetta va come un aereo!!! tira già a 2000 giri. portta a fare il CO ed è tutto ok.
Ho notato una cosa, che dalla nuova centralina si sente dei piccoli tic tic quando si accelera (la vecchia non si sentiva)
 
a quanto l'hai messo il CO? mi fa piacere ke hai risolto finalmente, anche io ne ho una di riserva di centralina ma nn è nuova. in realta l'ho montata e ho la mia originale conservata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La centralina?!?! Non pensavo proprio potesse essere questo il problema! Vediamo un pò di che si tratta per la mia invece....
 
si come prima direi ke almeno cominci ad escludere qualcosa. anche se nn credo siano le bobine comq.

Stamattina ho effettuato la prova sulle bobine:

1. Ho portato la 75 in temperatura.
2. Ho individuato le 2 bobine dietro al faro anteriore dx.
3. Ho individuato e staccato il cavo dal supporto quadrato in metallo attaccato alla bobina ed il motore ha continuato a girare regolarmente, la ricollego.
4. Stacco la seconda bobina e... il motore si spenge di botto!
5. Ricollego anche questa bobina e staccando i cavi delle candele di sua competenza, ovviamente il motore va a 3.

Anche se ho scoperto questo problema da risolvere comunque, secondo voi ciò può far si che il motore si "impunti" ai bassi giri?

Mi è venuta in mente un'altra cosa, e se fosse lo spinterogeno collegato a questa bobina a causare il problema? Per esclusione dovrei verificare che la bobina funzioni bene...Come posso verificare che la bobina funziona?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno darmi dei consigli.

Saluti alfisti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
P.S.

Dimenticavo di dire che la settimana scorsa ho fatto il bollino blu ed ho questi valori:

CO 1.8
HC ppm 163
CO2 % (vol.) 14.1
O2% (vol.) 0.34
 
i valori di CO modificabili dal trimmer posto sul corpo del debimetro sono più sensibili verso il regime minimo ed influiscono poco sull'andamento globale durante un carico (vettura in marcia) , per cui , se posso permettermi di dare un consiglio, cercherei in altre direzioni la causa dei "singhiozzamentri" in accellerazione, problema difusissimo sulle 75 , quasi tutte le 75 IE prodotte, almeno una volta nella loro vita hanno avuto questo problema , che può essere dovuto a diverse cose , ma il sintomo è spesso il medesimo in quanto "facilmente suscettibile" per via di alcune caratteristiche costruttive di queste splendide vetture .:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'officina dove sono andato, mi hanno detto che nn canbia più di tanto, anzi così con 1,2 è più grassa e non si rischia di bucare i pistoni (non so se sia vero)
 
X