75 TS perde colpi

Riferimento: 75 TS perde colpi

l'elettrauto non serve più. Perchè dall'elettrauto come gia detto l'avevo già portata, solo che ieri mentre mangiavo un panino davanti al motore in attesa di cambiare i cavi candele, mi è venuto in mente di infilare la 5° marcia e mettere la spazzola in posizione di fase spingendola avanti e indietro.
L'ordine di scoppio da me trovato che ha messo l'elettrauto è il seguente: 1-2-3-4.
e vi ho detto tutto.
Rimontando i nuovi cavi (quelli vecchi eran mezzi fusi ma l'elettrauto manco se accorto) e controllato l'ordine di scoppio di tutti e 8, l'auto ora funziona... e ci voleva tanto... anzi ci vuole che i lavori te li devi fare da te.
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Simo FINALMENTE!!!Certo che una cavolata simile nessuno l'avrebbe mai messa in conto.Ma che razza di idioti si trovano sulla piazza.Hai visto??Fortuna che non l'hai venduta.Hai detto all'elettrauto di cambiar mestiere?
 
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l'elettrauto non serve più. Perchè dall'elettrauto come gia detto l'avevo già portata, solo che ieri mentre mangiavo un panino davanti al motore in attesa di cambiare i cavi candele, mi è venuto in mente di infilare la 5° marcia e mettere la spazzola in posizione di fase spingendola avanti e indietro.
L'ordine di scoppio da me trovato che ha messo l'elettrauto è il seguente: 1-2-3-4.
e vi ho detto tutto.
Rimontando i nuovi cavi (quelli vecchi eran mezzi fusi ma l'elettrauto manco se accorto) e controllato l'ordine di scoppio di tutti e 8, l'auto ora funziona... e ci voleva tanto... anzi ci vuole che i lavori te li devi fare da te.
Sei sicuro di averla portata da un elettrauto e non da un fabbro?:rolleyes:

Mi pare molto strano che abbia commesso un errore cosi stupido... :confused:

Comunque adesso va bene?

:decoccio:
 
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ero sicuro anche io ma se se un elettrauto ti dice i cavi sono ok non vai a pensare che li ha invertiti tutti. Oltretutto uno aveva na pipetta fusa, al'interno era sciolta, e c'era pure il nero nel buco della calotta. Ma ripeto, uno si fida, se no non ha senso portarcela. Comunque, è anche vero che se non ero testardo io di controllare i cavi se erano ok oppure no, rimontavo i cavi nuovi ancora al contrario. Si mo pare che vada... e pure bene. Te lo dico con più precisione martedi quando la muovo un pò.... adesso sono letteralmente quasi in secca!! (sia de sordi che de benzina...)
 
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non ci crederete ma nonostante tutto... ancora va a 3. stamane sono andato a lavorare a piedi e l'ho lasciata da un meccanico, vediamo se riesce a guardarmela che mi dice. Il morale e l'entusiasmo è sempre più sotto i piedi.
 
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Hai lasciato la macchina in mano a dei macellai. Portala ad Ostia dai Persico....
 
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salve alfisti meno male tutto a posto per il motore che funziona meglio anch'io si è rotto il marmitte e sono stato al magazzino marmittista ha montato nuovo "marmitte sportiva" e ho provato mamma mia che ripresa molto forte ed abbastanza rumore
 
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in 2 secondi ti trovano il problema i persico sicurissimoooooo
 
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ora che arrivo a ostia oltre alle spese per arrivarci ho già bello che fottuto il motore a viaggiare a 3 per 700 km. Comunque ieri sono andato da un elettrauto serio, l'officina si chiama alfa, quindi è già na garanzia... dopo aver ostiato per modo di dire con i cavi spinotti test ecc il tiesse non voleva saperne di girare a 4... ordunque con il macchinario inserito segnava solo potenziometro CO attivo... Alla fin della fiera, il problema è da imputare a un iniettore... al che dopo aver tirato le sacrosante e credo giustificate beatificazioni al padreterno perche li ho appena revisionati manco 1000 km fa, il responso è stato che l'iniettore numero 2 fa i capricci, o lui o il suo connettore dai 2 fili rosso e giallo. Visto che l'iniettore Ko l'ultima volta fu proprio il 2, io non credo che sia riuscito a rimontare lo stesso iniettore difettoso sullo stesso cilindro, quindi la colpa è del cablaggio. E direi che ha ragione, perche la macchina ad andare a regime costante a 3 cilindri, girava male ma... era lineare, infatti ieri per la prima volta esclamai: non ho mai avuto na macchina così lineare a gas costante come mo che va a 3... Quindi tanto per tagliare corto, visto che non ho tempo di star qui ad andare per tentativi, mi sono procurato 6 iniettori da 2 motori ts, e sono li pronti. Poi mi sono procurato anche lo spinotto iniettori, e da li faccio na giunta di 2 cavi che arrivano fino allo spinotto centralina, il casino sta nell'individuare i 2 fili giusti tra quel fascio ma siamo in 2 e ce la si fa. Faccio passare il cavo fuori del finestrino e dentro nella centralina e la testo. Se la macchina va bene faccio tutto il collegamento dal cruscotto, altrimenti cambio l'iniettore, ma di rinfa o di ranfa è impossibile che giovedi pomeriggio non riesca a risolvere il problema, perchè mo funziona anche la doppia accensione! domani finalmente avrò na 75 che va! Certo se beccavo sto meccanico prima era meglio...
 
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insisti!

ammettilo, se era una donna l'avevi già mollata da una vita

:D