Eppure a me con la 5° a 1000 giri riprende senza problemi.migliore non tanto eh.. dai 1200 ai 2000 è praticamente MORTA... è un vuoto che se vuoi riprendere magari da 20 km/h in 2° ti trovi costretto se succede qualcosa (attraversamento rotonda) a sbatter dentro la prima e affondare... :smiley_029:
C'è differenza tra far la prova in prima e in retromarcia? :aktion086:Prova a partire in retromarcia con auto carica su strada a forte pendenza, e poi dimmi a quanti giri devi tenere il motore perchè non si spenga.
C'è differenza tra far la prova in prima e in retromarcia? :aktion086:
Il rapporto "corto" presuppone a parità di sforzo da affrontare, una minor difficoltà del motore a prender giri ossia di superare pendenze maggiori.Certo che ci sta differenza, la retro è molto più corta e quindi ha molto più forza (se dico stupidagini correggetemi). Mi sono trovato nella situazione di fare la retro su una salita molto ripida, e non avendo al possibilità di prendere un po di rincorsa per far salire i giri, a breve la stavo lasciando li dove stava... :lol2:
Bravo Andrea tu si che affronti bene la vita, hai sempre voglia di scherzare... :lol2: :lol2: :lol2:S
Un possibile problema del variatore si crea mentre sei in fila, dove sei a un filo di gas e sei sempre su filo che attacca e stacca strappando in alcuni casi, io per evitare questi casi ho collegato un codensatore bipolare (componente elettronico), non ci vuole enorme perchè funge da contenitore, quindi quando riceve il comando si "carica" il codensatore "ritardando" l'azione d'anticipo rendendo anche morbido mentre sei in fila e pulito in uscita di curva per poi rimanere nticipato mentre viaggi allegro