2.0 Benzina A freddo parte a 3 cilindri.

Gigi.B

Nuovo Alfista
28 Settembre 2018
5
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 T 280
Premesso che sono super soddisfatto in generale della macchina, da quando ha iniziato a fare freddo parte a 3 cilindri e dopo una ventina di secondi si regolarizza. Ha 106.000 km. Potrebbero essere le candele da cambiare?
 
Premesso che sono super soddisfatto in generale della macchina, da quando ha iniziato a fare freddo parte a 3 cilindri e dopo una ventina di secondi si regolarizza. Ha 106.000 km. Potrebbero essere le candele da cambiare?



come minimo...

Andavano fatte a 30.000km!!
Prova anche a fare rifornimento con la 100 ottani

E prima del pieno versa nel serbatoio 4 boccetti di questo additivo qui:

FUEL INJECTOR CLEANER - Bardahl


maroilsrl_149_6as1et2m1a_101023_FuelInjectionCleaner.png


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@kormrider a dire il vero lo schema di manutenzione programmata dice di sostituirle ogni 60.000 e sono state puntualmente sostituite. In teoria sarebbero da cambiare ai 120.000. Potrebbe essere un iniettore sporco dunque? Provo a mettere un additivo pulisci iniettori e poi vediamo.
 
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@kormrider a dire il vero lo schema di manutenzione programmata dice di sostituirle ogni 60.000 e sono state puntualmente sostituite. In teoria sarebbero da cambiare ai 120.000. Potrebbe essere un iniettore sporco dunque? Provo a mettere un additivo pulisci iniettori e poi vediamo.


Touchè!! Come non detto.

Non resta che provare con l'additivo a questo punto.

E magari un ulteriore controllata visiva alle candele!
 
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A me succedeva con il q5 2.0 tfsi e quasi da subito.
Problema noto di quel motore per difetto pistoni sottodimensionati, infatti trafilava olio che sporcava una candela e nn riusciva a partire a 4....colpo di gas e si normalizzava.
Rifatto mezzo motore in garanzia(6.000,€ di intervento) e da lì mai più successo e a smesso anche di mangiare olio!
Per ora con Stelvio 280 16000 km e nessun problema...spero nn sia niente di simile....
 
Ragazzi buongiorno
Stamattina anche a me all accensione a freddo il motore sembrava girare a 3 cilindri e poi è spuntata la spia far controllare il motore e inibizione dello star e stop e sistema DNA é rimanasta in N
La mia è un 2.0 Benzina da 200cv cosa mi consigliate di fare?
 
Ragazzi buongiorno
Stamattina anche a me all accensione a freddo il motore sembrava girare a 3 cilindri e poi è spuntata la spia far controllare il motore e inibizione dello star e stop e sistema DNA é rimanasta in N
La mia è un 2.0 Benzina da 200cv cosa mi consigliate di fare?
verifica la batteria
 
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