"abbiamo" una gamma troppo ridotta

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
si,dico "abbiamo"perchè noi alfisti siamo una famiglia!!!....e purtroppo devo criticare la mia famiglia per la nostra gamma!!!!!
secondo me,mio personale parere,abbiamo una gamma,non ridotta, ma ridottissima per poter far concorrenza alle tedesche per primo, e tutte le altre poi......
faccio qualche esempio,prendiamo audi, a3,a3 sport back,a3 cabrio,s3....noi.....147 stop!!!
bmw serie 3 ,3 xd,sw,coupè, m3....serie 5,xd sw m5.....noi 159,159sw...stop.....e dobbiamo fere concorrenza ad addirittura 2 serie visto che stiamo "in mezzo"....e possiamo aggiungerci anche la serie 7...... e noi.....stop!!!!visto che non abbiamo un ammiraglia!!!!!
con la golf siamo dietro visto che hanno già lagt, gti,adesso anche la gtd,e tra un po sicuramente anche la cabro, se no c è già.....e noi 147!!!!!....possiamo fare concorrenza solo alla polo con la mito, e alla polo gti con la mito quadrifoglio verde....che non è ancora in vendita!!!!!..... e loro hanno anche la fox...o lupo non ricordo!!!!
mercedes.....classe a,b,c,e,cl,cls.....e chi più ne ha più ne metta.....e noi li prendiamo in giro perchè se vanno avanti cosi finiranno tutte le lettere dell alfabeto!!!!!!!!......e non dimentichiamoci le versiono AMG......
..........per non parlare vari SUV.....(piccola parentesi sono contrario, ma se servono perchè il mercato li chiede......che ben vengano!) bmw x1,x3,x5,x6.....mercedes ml,gl,gls.....
vw tiguan, touareg.... audi a5,a7.... e tutte stanno preparando il "mini suv"......e noi ....................
...poi slk,sl, tt... forse qui possiamo osare...anche se i motori lasciano un po desiderare.....dimenticavo a5 serie 6.....creano nuovi segmenti per coprire tutte le esigenze!!!!!!



potevamo almeno vantarci di avere un ottimo CENTRO STILE....potevamo!!!!....perchè ci hanno tolto pure quello!!!!!!!!...e mi sa che tra poco "cancelleranno" anche la nostra storia, visto che non sono neanche stati in gradi di restaurarlo!!!!! mente gli altri creano super musei, mercedes in primis...


...E LA CRISI C' E' PER TUTTI NON SOLO PER FIAT!!!!!!!!!!
...E PRIMA DI ANDARE ALLA "CONQUISTA DELL' AMERICA"...DOVEVAMO SALVARE CASA NOSTRA!!!!!!!!
 
Come darti torto.....manca un motore diesel, il 3 litri w un benzina sempre 3 litri o più.....e i nuovi motori vanno messi tutti sulla GT che motori ne ha 0.....
 
Hai ragione su tutti i punti, però che non ci siano potenziali concorrenti di quei Suv e mini-Suv tedeschi, lo trovo proprio un bene, anche se ci sarebbe un progetto in ballo della Kamal che devo dire non mi fa impazzire troppo...
Io personalmente spero in un'uscita di una 159 cabrio e di una nuova ammiraglia che possano arricchire la gamma alfa romeo!
Ciao!
 
purtroppo è vero abbiamo una gamma di modelli troppo ristretta senza guardare le tedesche se no mi vien male:mad: abbiamo il segmento E totalmente scoperto da più di 3 anni:mad: e intanto i tedeschi già ne hanno sfornate 2 per quanto riguarda il suv si brancola nel buio ancora di più della 169:eek: non c'è voglia di investire in modelli nuovi e forse anche "rischiare" ma così si peggiora solo la situazione...



:decoccio:
 
senza contare che prendiamo per il culo l'audi.. o i bmwater..
ma io dico... un audi tt rs 3.0 con cambio f1.. noi alfisti... con cosa la superiamo? a tradimento mentre parcheggia, toh con la 8c.. ma loro mettono in campo la r8 e presto fatto..
è come una partita di scacchi.. a una mossa ci vuole una contromossa..
per esempio.. prendiamo caso.. l'alfa utilitaria piu veloce.. o comunque fra le piu veloci..
ALFA GT.. parte da una base:
1.8 TS 16V 4 cilindri in linea, Benzina 103 kW (140 CV) V-MAX:200 da 0-100 in 10 SECONDI!

ok ma direte voi.. è la base.. prendiamo la piu potente..:

3.2 V6 24V 6 cilindri a V, Benzina 176 kW (239 CV) V-MAX: 243
da 0-100 in 6,4 secondi
36.101 allestimento base

mentre metto a paragone.. boh.. una coupè sportiva tedesca..

AUDI TT COUPè 2.0 TFSI è una delle basi. S-line
Potenza max
147/200 a 5100-6000 kW/CV a giri/min.
Velocità massima
240 km/h
Accelerazione 0-100 km/h
6,6 secondi
costo:36.380,00 EUR

cosa vuol dire?.. che l'audi TT. MODELLO BASE! MOTORE BASE! va quanto la GT piu potente che c'è?.. e costa uguale?
mah.. non va mica tanto bene.. non vi posto la tt piu potente perche è da mettersi le mani nei capelli.


ma si puo anche dire che l'alfa gt è qualche anno che è uscita.. la tt la rifanno nuova quasi tutti gli anni.. cosa aspetta alfa romeo a mettersi in pari e a far progressi?
sopratutto nell'elettronica.. i tedeschi son piu avanti e ormai le macchine son tutte elettroniche.. cosa possiamo fare..
 
Ultima modifica:
Infatti i tedeschi fanno valere molto la loro affermata affidabilità, facendola pagare cara. Inoltre la povera GT ormai non ha motori che possano "contrastare" una TT o una Z4, il 3.2 V6 Busso non è più in produzione su nessun modello e non è stata equipaggiata nemmeno con il nuovo 1.750 TBi; le intenzioni sembrano quelle di volerla levare a breve dal mercato, o comunque di sostituirla. Comunque secondo me la GT ha una linea speciale, veramente bella... Il cuore ha veramente sempre ragione...
 
a me piace di piu il gtv come linea.. io farei un motore un po diverso.. darei un po di sangue all'alfa.. con dei motori da 3.0 turbo sovralimentati ALMENO.. e dico ALMENO superiori a 270 cv, ovviamente con un'elettronica piu adeguata all'era digitale.
 
sicuramente è vero : gamma ridotta, motori ridotti ecc ecc

però ricordiamoci che c'è la filosofia di costruire solo auto che rendano, e non costruire auto solo a scopo immagine, ma è stato detto più e più volte dai vertici che vogliono guadagnarci ( e bene ) da tutte le auto, ecco allora auto mirate a far numeri.

Un esempio sono le ultime parole del "grande capo" irritato dalle poche vendite di alfa e lancia.....
 
Sarà anche perchè i progetti Alfa sono molto vincolati da quelli fiat, nel senso che la MiTo è su base Grane Punto e la futura Giulietta su quello della Bravo. il gruppo Fiat non avendo più modelli sportivi (come ex Coupè e ex Barchetta), ma essendo più orientata, come ormai un po' tutti, sui modelli comfort/familiari/monovolume tutto insieme, dovrà farlo nuovo di sana pianta un progetto sostitutivo della GT (che spero proprio facciano al più presto :lol2:). Un saluto! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà anche perchè i progetti Alfa sono molto vincolati da quelli fiat, nel senso che la MiTo è su base Grane Punto e la futura Giulietta su quello della Bravo. il gruppo Fiat non avendo più modelli sportivi (come ex Coupè e ex Barchetta), ma essendo più orientata, come ormai un po' tutti, sui modelli comfort/familiari/monovolume tutto insieme, dovrà farlo nuovo di sana pianta un progetto sostitutivo della GT (che spero proprio facciano al più presto :lol2:). Un saluto! :decoccio:


La Gt è una gran macchina, che vende molto + della Brera, ma da quello che ho sentito morirà molto a breve