2.2 Diesel Accensione auto 2.2 mjet MT6

Lucio56

Alfista principiante
15 Gennaio 2017
105
43
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Super 2.2 TD 150 CV MT6
Ciao ragazzi. .una domanda. .non so se sono nel posto giusto..riguarda l'accensione dell'auto(2.2 jtd)..nonostante fatto tutto in regola cioè. .premere tasto..aspettare scritta abbassare frizione e start..niente..una volta (mediamente) ogni 5..si spegne tutto e devo ripetere il dall'inizio. .è normale? Grazie! !

Si spegne tutto, intendi il quadro? Non credo sia normale...

Non è normale. Però potrebbe essere un banale problema al "sensore" del pedale frizione. Se alla centralina non arriva il segnale di "frizione tirata", la pressione del tasto on/off fa spegnere il quadro.

• Like
Reactions: Lucio56 e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi. .una domanda. .non so se sono nel posto giusto..riguarda l'accensione dell'auto(2.2 jtd)..nonostante fatto tutto in regola cioè. .premere tasto..aspettare scritta abbassare frizione e start..niente..una volta (mediamente) ogni 5..si spegne tutto e devo ripetere il dall'inizio. .è normale? Grazie! !
Prova ad abbassare la frizione prima di premere il pulsante la prima volta

• Like
Reactions: Lucio56
Facci sapere

• Like
Ciao ..Dopo un paio di mesi e più ho risolto il problema (almeno sembra )messo un po' di spry al silicone nella molla della frizione. ..poi premuta con la mano fino in fondo è lasciata "sgalisciare" un paio di volte ..e voilà adesso non lo ha fatto più. .penso sia stato un problema di contatti o sensore..non so che ci sia sotto! In effetti alla messa in moto dice: Premere frizione e start .[emoji4] (In officina dovevano prima constatare il problema. ..altrimenti non potevano intervenire perché dovevano contattare la casa )

Ciao ..Dopo un paio di mesi e più ho risolto il problema (almeno sembra )messo un po' di spry al silicone nella molla della frizione. ..poi premuta con la mano fino in fondo è lasciata "sgalisciare" un paio di volte ..e voilà adesso non lo ha fatto più. .penso sia stato un problema di contatti o sensore..non so che ci sia sotto! In effetti alla messa in moto dice: Premere frizione e start .[emoji4] (In officina dovevano prima constatare il problema. ..altrimenti non potevano intervenire perché dovevano contattare la casa )

Come sei arrivato a questa conclusione?

Come sei arrivato a questa conclusione?
Ciao
.forse è stata una "culata".
Leggendo ..Premere frizione poi tasto accensione..ho pensato che la frizione poteva avere il suo ruolo.
guardando sotto ho visto la molla e nient'altro. .logicamente senza smontare nulla..quindi ho preso un po' di silicone spry e ce l'ho spruzzato..poi con la mano ho premuto a fondo la frizione .rilasciandola di scatto..un paio di volte..che dire adesso va bene..non me la fatto più.
Può darsi che non c'entri nulla..però! Secondo me è qualcosa che riguarda qualche contatto o sensore ..i quali con quel colpetto "secco" si sono attivati!
Fin che dura fa verdura![emoji4]

• Like
Reactions: VURT
Potresti aver risolto...

• Like
X