Ma se fosse come dici tu Ale mi sembra, comunque, che la casistica sia più da vedersi come eccezione che come regolaForse è più corretto ipotizzare che qualche componente degrada più rapidamente di quanto si attendevano ?
Ma se fosse come dici tu Ale mi sembra, comunque, che la casistica sia più da vedersi come eccezione che come regolaForse è più corretto ipotizzare che qualche componente degrada più rapidamente di quanto si attendevano ?
Che però casa madre non prescrive. Ergo......non mi fascio la testa e mi creo paranoie inutili prima del tempo e per 5 anni sono a posto. Poi......vedremo. Ho convissuto per anni con il problema della catena dell'N47 senza che succedesse nulla e quindi.......Molto probabilmente sono casi sporadici ma comunque rimane il fatto che le catene di distribuzione per farle durare il più possibile vanno fatti tagliandi olio e filtro frequenti…nella media 8/10 mila km.. uso gravoso citta tanti accendi spegni ecc.. anche molto prima!!
Io spero che si tratti solamente di un lotto di motori con dei difetti di fabbrica perché se centra la parte ibrida per le frequenti accensioni e strappi dello start e stop allora vuol dire che siamo più o meno tutti nella melma e anche cambiando il motore non si risolve il problema.Molto probabilmente sono casi sporadici ma comunque rimane il fatto che le catene di distribuzione per farle durare il più possibile vanno fatti tagliandi olio e filtro frequenti…nella media 8/10 mila km.. uso gravoso citta tanti accendi spegni ecc.. anche molto prima!!
Ricordo anche io infatti i motori N47 di bmwChe però casa madre non prescrive. Ergo......non mi fascio la testa e mi creo paranoie inutili prima del tempo e per 5 anni sono a posto. Poi......vedremo. Ho convissuto per anni con il problema della catena dell'N47 senza che succedesse nulla e quindi.......
Excuse me but is this the engine of a Tonale that had problems with the chain?!Only speak english sorry. Slipped timing chain. Those gears looks to me wrongly designed. Hope they will do the recall but have no high hopes because too much costs involved.