Dati alcuni problemi di incertezza in accelerazione e vibrazioni del motore, a causa forse del gpl ... o non so, comunque oggi sono andato ad ispezionare il filtro dell'aria (multiair 170 cv) per vedere lo stato di sporcizia visto anche che sul tagliando dei 30000 km non andava sostituito.
Svito il coperchio sotto e vedo bagnato, mi goccia l'acqua addosso! Tiro giù il filtro e trovo tutta la parte bassa di lana di vetro (o non so cosa ... insomma quella bianca intorno al filtro) per 3-4 cm circa dal basso in su inzuppata d'acqua! Guardo allora la giunzione tappo-scatola filtro e noto che non c'è alcuna guarnizione e che comunque in chiusura col filtro non sigilla! Noto poi due "pirulini" che scorrono su e giù, che credo servano alla fuoriuscita di liquidi presenti all'interno della scatola filtro. Credendo e sperando che una guarnizione ne ho fatta una artigianale ed ho sostituito il filtro (che comunque avevo comprato) visto che il vecchio, oltre che bagnato era anche abbastanza sporco!
Qualcuno di voi sa dirmi se è normale (ma non credo) o se avete la presunta guarnizione?
Svito il coperchio sotto e vedo bagnato, mi goccia l'acqua addosso! Tiro giù il filtro e trovo tutta la parte bassa di lana di vetro (o non so cosa ... insomma quella bianca intorno al filtro) per 3-4 cm circa dal basso in su inzuppata d'acqua! Guardo allora la giunzione tappo-scatola filtro e noto che non c'è alcuna guarnizione e che comunque in chiusura col filtro non sigilla! Noto poi due "pirulini" che scorrono su e giù, che credo servano alla fuoriuscita di liquidi presenti all'interno della scatola filtro. Credendo e sperando che una guarnizione ne ho fatta una artigianale ed ho sostituito il filtro (che comunque avevo comprato) visto che il vecchio, oltre che bagnato era anche abbastanza sporco!
Qualcuno di voi sa dirmi se è normale (ma non credo) o se avete la presunta guarnizione?