Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Ci sono altri che hanno avuto questo problema ed Alfa come ha risolto?
 
Alcune officine applicano la service news inerente alle Stelvio anche su Giulia, ma non esiste una procedura “dedicata”.
Comunque imbustare il body computer non mi pare il massimo e significa anche che i tamponi che aggiungono sotto il parabrezza tamponino (scusate il gioco di parole) ma non risolvano al 100%
 
Ciao ragazzi a me hanno risolto il problema finalmente. Ho lasciato la macchina per il tagliano e hanno verificato che la vaschetta di scolo era montata lievemente inclinata, permettendo all’acqua di infiltrarsi tra essa e la guarnizione. Hanno smontato, rimesso la guarnizione nuova e riposizionava giusta e da un mese a questa parte acqua non ne vedo più e ne ha presa
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Ciao ragazzi a me hanno risolto il problema finalmente. Ho lasciato la macchina per il tagliano e hanno verificato che la vaschetta di scolo era montata lievemente inclinata, permettendo all’acqua di infiltrarsi tra essa e la guarnizione. Hanno smontato, rimesso la guarnizione nuova e riposizionava giusta e da un mese a questa parte acqua non ne vedo più e ne ha presa
Mi fa piacere che hai risolto! Anche a me nei punti critici verificati mi avevano detto guarnizione vasca di scolo senza entrare troppo nei dettagli....comunque anche per me da allora nessuna infiltrazione incrociando le dita...
 
Ciao ragazzi a me hanno risolto il problema finalmente. Ho lasciato la macchina per il tagliano e hanno verificato che la vaschetta di scolo era montata lievemente inclinata, permettendo all’acqua di infiltrarsi tra essa e la guarnizione. Hanno smontato, rimesso la guarnizione nuova e riposizionava giusta e da un mese a questa parte acqua non ne vedo più e ne ha presa
Dove si trova questa vaschetta? E di che guarnizione parli?
 
Ciao ragazzi a me hanno risolto il problema finalmente. Ho lasciato la macchina per il tagliano e hanno verificato che la vaschetta di scolo era montata lievemente inclinata, permettendo all’acqua di infiltrarsi tra essa e la guarnizione. Hanno smontato, rimesso la guarnizione nuova e riposizionava giusta e da un mese a questa parte acqua non ne vedo più e ne ha presa
Sono contento per te, ma rimango basito! Praticamente in fase di assemblaggio è stato sbagliato il montaggio...., almeno ad oggi sei l'unico a cui è stato comunicato il problema....Quello che mi preoccupa maggiormente è che questo problema dell'infiltrazione non si verifica subito, ma anche dopo due/tre anni e genera malfunzionamenti gravi e blackout all'elettronica (fari, freccie, luci, retronebbia, tergicristalli, sistemi di sicurezza alla guida) che hanno un impatto sulla sicurezza di chi guida e di chi si trova in quel momento sulla strada! Andrebbero richiamate con la massima urgenza per un accurato controllo e conseguente rimedio. È pazzesco che negli altri casi segnalati hanno detto che hanno risolto senza spiegare cosa sia stato eseguito. Se c'è un problema strutturale che mina alla sicurezza degli occupanti e non, bisogna intervenire al più presto. Almeno sulle prime serie, se, come sembrerebbe dalle casistiche, il problema scoperto è stato poi sanato in fabbrica per le nuove serie.
 
Ultima modifica:
Car won’t start after a wash!
Post numero 8
Sono elencate almeno tre vie di accesso dell'acqua all'interno, quando piove.
Una è caratteristica delle Giulia con guida a destra e gocciola proprio sulla centralina "slave" :eek:
Spero le abbiano corrette e/o sappiano correggerle sui modelli vecchi, non richiamati...
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: MGT1976
Car won’t start after a wash!
Post numero 8
Sono elencate almeno tre vie di accesso dell'acqua all'interno, quando piove.
Una è caratteristica delle Giulia con guida a destra e gocciola proprio sulla centralina "slave" :eek:
Spero le abbiano corrette e/o sappiano correggerle sui modelli vecchi, non richiamati...
:rolleyes:
Grazie per l'info. Mi chiedo:essendo un problema progettuale/strutturale, possibile che non hanno effettuato un richiamo considerando quello che può succedere al body-computer? Guidare sotto la pioggia, al buio con fari, freccie, luci, retronebbia, tergicristalli, sistemi di sicurezza alla guida che non funzionano non mi sembra il massimo....:eek::eek: in termini di sicurezza per se e per gli altri...:mad::mad::mad: !!!! Non capisco perché ci si voglia sputtanare così gratuitamente....in sede di tagliando, per tutte le Giulia coinvolte, si poteva eliminare tranquillamente il problema....
 
Ciao a tutti, io non mi sono più occupato del problema perchè semplicemente non ho più notato nulla a riguardo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto