Non ho fatto nulla, ho controllato di tutto ma non ho notato niente sulla vaschetta di scarico del parabrezza o nella zona BC. Non ho mai capito la causa e non è mai più successo.
Ciao, anche a me l'infiltrazione aveva danneggiato il body computer ed è stato sostituito in garanzia e mi e' stata aggiunta la copertura impermeabile come da campagna Stelvio senza pagare (mi era stato detto che hanno seguito le indicazioni di Alfa Romeo). Come già scritto non mi è stato spiegato chiaramente da dove era entrata l'acqua, alle mie richieste di spiegazioni sempre risposte generiche tipo verificato i punti critici e in particolare mi è rimasta impressa guarnizione vasca di scolo, che poi è quella è stata sostituita ad altri qui nel forum che hanno avuto questo problema (sembra che il problema derivasse da un errato montaggio della vasca di scolo parabrezza).Fatto sta che da allora più nessun problema, tengo sempre monitorato dopo ogni lavaggio l'acquazzone senza aver riscontrato nulla. Sul fai da te non saprei cosa dirti,ti conviene aspettare Gennaio e fatti montare la copertura body, comunque tieni sempre monitorato. Se non ti senti sicuro portala in una carrozzeria autorizzata Alfa che magari ha già riscontrato questo problema su altre Giulia.Ragazzi, ho avuto lo stesso problema, body computer della giulia in corto a causa di una infiltrazione. Per fortuna avevo la maximum e me lo hanno cambiato in garanzia, solo che non hanno capito da dove è entrata l'acqua, era asciutto o forse hanno visto troppo tardi. Ho la giulia a casa e funziona tutto con il nuovo body ma sta cosa mi rode! mi rode che ho dovuto ordinare tramite l'officina il kit dello stelvio (la tela ecc) che mi è stato proposto a 20 euro. Assurdo
Ora che la tengo a casa come posso capire da dove entra? io ho paura che al prossimo acquazzone rimango a piedi, inoltre il kit lo consegnano a gennaio. Cosa potrei mettere sul body ? Come fai da te cosa consigliate?
A me è capitato una volta. Quindi il problema potrebbe capitare quando si utilizza la ventola mentre piove?ragazzi l'origine della infiltrazione è la presa aria della ventola del clima, come allegato in foto, questo pezzo non aderisce bene al telaio e mi trasuda acqua dentro, siccome la macchina ha la maximum mi conviene insistere con alfa per la garanzia? Cosi mi farei cambiare anche il ventilatore dato che comunque di acqua ne ha presa, consigli?
Visualizza allegato 215773
Ciao, ma hai smontato tu seguendo le indicazioni del video o hai portato l'auto in officina?Grazie delle info, finalmente stiamo arrivando a capire l'origine del problema....Esatto ragazzi , è il dannato ricircolo ma io ho in più il pezzo lento che si muove , ma effettivamente quando mettiamo il ricircolo la macchina chiude una botola sulla presa aria