Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Ok bene, allora fai una veloce guida per la realizzazione di questa soluzione :p :p 😎
La plastica deve essere plastica plastica cento per cento petrolio, perche' se contiene mais potrebbe scoppiare e ti ritroveresti la centralina elettrica piena di popcorn:p
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ok bene, allora fai una veloce guida per la realizzazione di questa soluzione :p :p 😎
Non c'è molto da dire:
1) foglio di plastica da imballaggio (mi raccomando non la pastichina dei sacchetti biodegradabili che si squaglia nel giro di un anno...), il mio come detto l'ho ricavato dall'involucro con cui era coperto un bancale di pellet. Anche la plastica dei sacchi del pellet va benone, è resistente e spessa il giusto.
2) tagliato 60x30cm di quella plastica, piegata a metà per formare un foglio da 30x30cm, gli ho anche inserito 3 strisce di biadesivo per tenerla insieme, e poi gli ho piegato 5cm la parte superiore in avanti:
Pleid.jpg


3) a quel punto si allentano bene i 2 dadi in basso laterali del body e si toglie completamente quello in alto (occhio a non farlo cadere nei meandri del sottomoquette!)
4) si tira in fuori la parte in alto del body, dove è stato tolto il dado, e si infila la copertina in plastica, nella sua parte piegata (rispetto all'ultima immagine sopra, ruotate l'affare di 180° sull'asse verticale, così che la parte di 4/5cm piegata sia verso il vano motore) tra la flangetta di fissaggio in alto del body, e la sua barretta filettata di fissaggio, allineando il buco e infilzandolo con la barretta filettata.
5) si rimette a posto il body (quindi dal lato sedile andando verso il vano motore ci saranno: la flangetta del body, la plastica fatta da voi, la parte dietro con la colonnetta), si infila il dado e si stringono ancora tutti e tre i dadi del body

Fine.

Vedi anche "intervento 3" dell'allegato:
 

Allegati

  • Stelvio8223.pdf
    1.7 MB · Visualizzazioni: 264
Qualcuno si e' cimentato nello smontare i braccetti dei tergicristalli per sollevare la plastica di copertura e accedere alla presa d'aria?
 
Добрый день! Вчера проделала всю работу по избавлению от воды в салоне Юлии. Сложнее всего снять щетки стеклоочистителя, а потом еще проще! У Юлии конструктивный просчет. Крышка, закрывающая вход с улицы, имеет слабую фиксацию и не плотно прилегает.20210304_121422.jpg Мне просто нужен герметик и 1-1,5 часа неторопливой работы.20210304_160525.jpg видно где попадала вода ..20210304_160623.jpg защелки очень слабые и не обеспечивают герметичного контакта ..20210304_143052.jpgнанес герметик на саму крышку 20210304_143617.jpg а так же на кузов 20210304_143717.jpg все собирается в обратном порядке..
 
Ultima modifica:
Добрый день! Вчера проделала всю работу по избавлению от воды в салоне Юлии. Сложнее всего снять щетки стеклоочистителя, а потом еще проще! У Юлии конструктивный просчет. Крышка, закрывающая вход с улицы, имеет слабую фиксацию и не плотно прилегает.Visualizza allegato 217735 Мне просто нужен герметик и 1-1,5 часа неторопливой работы.Visualizza allegato 217736 видно где попадала вода ..Visualizza allegato 217737 защелки очень слабые и не обеспечивают герметичного контакта ..Visualizza allegato 217739нанес герметик на саму крышку Visualizza allegato 217738 а так же на кузов Visualizza allegato 217740 все собирается в обратном порядке..
Grazie delle foto. A me interesserebbe sapere se hai usato un estrattore per levare i braccetti dei tergicristalli e se si che tipo hai utilizzato....ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Спасибо за фотографии. Мне было бы интересно узнать, использовали ли вы экстрактор для снятия рычагов стеклоочистителя, и если да, то какой тип вы использовали .... привет
Добрый день да использовал но фото к сожалению нет..
 
  • Like
Reactions: Luciomi78