Acquisto Giulia usata

io ho trovato una giulia edizione rossa 2.2 160 cv a 34000 mila euro immatricolazione 2/2022! posso andare ad occhi chiusi? ha 16000 km. ed il primo tagliando me lo fanno in caso faccio l'acquistoVisualizza allegato 251784Visualizza allegato 251785Visualizza allegato 251786Visualizza allegato 251787
Si tratta di un concessionario ufficiale o di un multimarche?,nel primo caso sarà quasi sicuramente una dimostrativa e secondo me può stare moderatamente tranquillo,nel secondo caso presta attenzione ai dettagli anche se 16000km per un'auto del 2/2002 potrebbero tranquillamente essere i suoi,più che altro divresti controllare che non abbia subito sinistri
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Si tratta di un concessionario ufficiale o di un multimarche?,nel primo caso sarà quasi sicuramente una dimostrativa e secondo me può stare moderatamente tranquillo,nel secondo caso presta attenzione ai dettagli anche se 16000km per un'auto del 2/2002 potrebbero tranquillamente essere i suoi,più che altro divresti controllare che non abbia subito sinistri
ufficiale alfa! è una permuta di un privato che ha acquistato Stelvio
 
Ciao a tutti,

sto seriamente pensando di diventare un alfista :), prenderei un usato cercando di stare entro i 30k.
Sarei orientato su una versione diesel, per costi di acquisto e gestione.
I miei dubbi (sarebbe forse più corretto dire le mie paure..) principali sono:
- prendere un pacco o_O
- problemi legati alle mie percorrenze abituali (il percorso casa/lavoro è di 16+16, principalmente extraurbano collinare oltre un po' di città, saranno pochi per un diesel moderno?).


Ma veniamo alla domanda che vorrei farvi, perché cercando in giro non ho capito con certezza...
Parlando di auto immatricolate nel 2020 e nel 2021... di quanti anni è la garanzia ufficiale?
Comprando da un concessionario otterrei una ulteriore garanzia paragonabile a quella ufficiale?

Grazie a chi vorrà aiutarmi con questo primo dubbio...

Marco
 
16+16 potrebbero anche andare se non fai solo quelli. Fai molta attenzione a non interrompere le rigenerazioni.
La garanzia dell’usato in realtà è una polizza assicurativa stipulata dal concessionario. Non somiglia per niente alla garanzia originale
 
  • Like
Reactions: emmegiesse
Se la cerchi rialzata: a partire dal 2018. È vero, sono solo pochi millimetri, ma sono quei millimetri che io striscio sempre ogni singola volta che faccio la mia rampa (bassa è più bella, ma bisogna pur vivere...)

Saltello: bellissimo in manovra sentirlo, fastidio zero assoluto

AdBlue: non starei a considerare la sua presenza o assenza come una cosa fondamentale per la scelta

Chilometraggio: non comprerei mai una Giulia a gasolio se non prevedessi regolarmente tragitti di una certa lunghezza (possibilmente autostradali)

La garanzia è di 2 anni, entro la scadenza dei quali puoi fare la Maximum Care ufficiale come detto da untertaker, ma potrebbero anche non fartela (a discrezione), la sua durata, a pagamento, è di ulteriori uno, due, tre o quattro anni, è come la garanzia da nuova, ma è limitata unicamente alle parti meccaniche
 
..............

La garanzia è di 2 anni, entro la scadenza dei quali puoi fare la Maximum Care ufficiale come detto da untertaker, ma potrebbero anche non fartela (a discrezione), la sua durata, a pagamento, è di ulteriori uno, due, tre o quattro anni, è come la garanzia da nuova, ma è limitata unicamente alle parti meccaniche
Grazie a tutti per le risposte...

Avevo capito (sperato) di una garanzia di base superiore a 2 anni, peccato.
Quindi per avere la certezza dell'estensione Maximun Care dovrei acquistare un usato di massimo 2 anni non compiuti da una concessionaria che già all'acquisto può dirmi se mi attiva la copertura... giusto?
Cosa significa "limitata unicamente alle parti meccaniche", quali sono le principali componenti escluse?

Grazie
 
Quindi per avere la certezza dell'estensione Maximun Care dovrei acquistare un usato di massimo 2 anni non compiuti da una concessionaria
Diesel, entro i 30.000, ancora in garanzia casa madre ce n'è una in tutta Italia, e hai 3 giorni di tempo. In bocca al lupo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho trovato una giulia 2.2 160cv my22 a 34k! con garanzia alfa sino a gennaio 2024! in caso la si può prolungare? la vendono presso una concessionaria alfa romeo
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00