Acquisto Giulia usata

io ho trovato una giulia 2.2 160cv my22 a 34k! con garanzia alfa sino a gennaio 2024! in caso la si può prolungare? la vendono presso una concessionaria alfa romeo
Comunque ragazzi, questi prezzi sono fuori dal mondo. Nel 2020 ( 2020, non 1980...) nel giro di pochi mesi comprai la Giulietta 1.6 120 CV di mio figlio e la Giulia 2.2 150 CV per me. Una aveva 2 anni e 2 mesi l'altra 2 anni e 9 mesi. Per acquistarle entrambe spesi esattamente questa cifra, 34.000 euro....13.000 la Giulietta e 20.900 la Giulia. Siamo alla follia
 
  • Wow
Reactions: Gianvi alfista
Anzi, dirò di più...la Giulia costava 20.900 ma con l'agevolazione per la legge 104 la pagai 17.900
 
Diesel, entro i 30.000, ancora in garanzia casa madre ce n'è una in tutta Italia, e hai 3 giorni di tempo. In bocca al lupo!
Grazie,
Questa è una delle prime che ho messo tra i preferiti, tra l'altro ha pelle ed è la 190 cv...
Però dubito, per come sono fatto (ci penso, ci penso, ci penso....) che domattina chiami per comprarla entro il 31.05! Questa cosa dei 2 anni non compiuti mi frega!
L'altra che mi hai indicato avrei un mese di tempo in più .......forse mi basta per decidere!;)
 
Grazie,
Questa è una delle prime che ho messo tra i preferiti, tra l'altro ha pelle ed è la 190 cv...
Però dubito, per come sono fatto (ci penso, ci penso, ci penso....) che domattina chiami per comprarla entro il 31.05! Questa cosa dei 2 anni non compiuti mi frega!
L'altra che mi hai indicato avrei un mese di tempo in più .......forse mi basta per decidere!;)
Tra l'altro, rileggendo l'annuncio, dice "GARANZIA UFFICIALE ALFA ROMEO SCADENZA 30.05.2024" quindi il vecchio proprietario potrebbe aver fatto l'estensione all'acquisto...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
A sto punto vai sul nuovo… visto i prezzi degli usati alti fai qualche sacrificio in prendi i a nuova base.. almeno e nuova hai garanzia di 2 anni che copre tt auto e puoi estenderla tu credo che se fai rate cosa che ormai tt i concessionari vogliono fare.. si hanno garanzia estese… senti in concessionaria usato e sempre usato e il rischio di problemi e sempre alto..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Grazie a tutti per le risposte...

Avevo capito (sperato) di una garanzia di base superiore a 2 anni, peccato.
Quindi per avere la certezza dell'estensione Maximun Care dovrei acquistare un usato di massimo 2 anni non compiuti da una concessionaria che già all'acquisto può dirmi se mi attiva la copertura... giusto?
Cosa significa "limitata unicamente alle parti meccaniche", quali sono le principali componenti escluse?

Grazie
La maximum care, che adesso in realtà si chiama mopar extended care , ha una durata massima di 3 anni oltre ai 2 di garanzia legale ed ha un costo extra di 2360 euro, quindi difficilmente un concessionario la abiliterà se non prevista in origine dal veicolo. Può essere attivata alle seguenti condizioni, che restano sempre soggette ad accettazione della casa madre, essendo una polizza convenzionale:

- vettura con garanzia legale ancora attiva
- verifica della manutenzione prevista da Lum: non è’ strettamente richiesto che sia eseguita in fca, ma vanno a verificare L’ uso di ricambi e lubrificanti originali. Per essere chiari se si fosse utilizzato anche un prodotto non mopar per uno dei tagliandi potrebbe non passare, le stesse clausole valgono per il mantenimento della polizza.
- verifica sul telaio: per le vetture estere esistono 2 possibilità: le dirottate fca da altri mercati vengono considerate italiane a tutti gli effetti, importazioni parallele ed ex noleggio di norma non vengono accettate.

La garanzia, copre tutto quello previsto dalla garanzia legale, ad esclusione di
- materiali soggetti ad usura, compresi batterie e pacco frizione , lampade xenon
- cristalli
- lamierati ed annessi interni ed esterni( moquette e coperture ad esempio)
 
io ho trovato una giulia 2.2 160cv my22 a 34k! con garanzia alfa sino a gennaio 2024! in caso la si può prolungare? la vendono presso una concessionaria alfa romeo
Devi far verificare il telaio in una qualsiasi officina del gruppo fca. Loro verificano se è’ idonea, e poi procedono con i controlli tagliandi
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi far verificare il telaio in una qualsiasi officina del gruppo fca. Loro verificano se è’ idonea, e poi procedono con i controlli tagliandi
il primo tagliando originale alfa me lo faranno loro in caso di mio acquisto! l'auto ha esattamente 16400 km ed è gennaio 2022