Acquisto nuova giulietta dubbi

Si nemmeno io su 50 euro ci sputo sopra sinceramente...
dunque se ho fatto bene i conti vediamo cosa ne esce

63 euro diesel 1243 km
63 euro gpl a 0,50 litro sarebbero 126 litri di gpl x 11 km/l = 1386 va bene?
Se i tuoi conteggi, e i miei [emoji38], sono corretti, la differenza è ridicola.

63 : 1243 = 0,0506 €/km
63 : 1386 = 0,0454 €/km

Se faccio la differenza ottengo il risparmio 0,0506 - 0,0454 = 0,0052 €/km

Risparmio in funzione di km/anno

A) 10.000 km/anno 52 € = 4,25 €/mese
B) 15.000 km/anno 78 € = 6,50 €/mese
C) 20.000 km/anno 104€ = 8,6 €/mese

rettifico il serbatoio del diesel è di 60 litri, quindi i calcoli cambiano
1243 km /60 sarebbe 20.71 a litro considerando il diesel a 1.26 a litro x 60 litri sarebbero 75.60 euro
con 75 euro di gpl a 0,50 a litro 151,2 litri di gpl x 11 a litro 1663,2 km quindi 420 km in più con 75 euro ditemi voi cosa ne pensate
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji38] mi hai cambiato i dati, comunque con i nuovi valori avrai un leggero incremento della spesa, che non determina una scelta particolarmente vantaggiosa, non tale da condizionare la scelta dell'auto.

A) risparmi 12,6 €/mese
B) risparmi 19 €/mese
C) risparmi 25 €/mese

Non mi sposta nulla.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il serbatoio della Giulietta (diesel nel mio caso ) è 60L...di conseguenza un pieno dalle mie parti costa dai 65 in su...quando l'ho ritirata dal concessionario ho messo 72€ di gasolio. Se il tuo uso è meramente misto come nel mio caso 50% città e 50% tangenziale non ti conviene troppo il diesel...calcola che difficilmente farà più dei 16km/l e spesso dovrai incappare nella rigenerazione del fap in officina.
Nel mio caso il vero risparmio è stato il noleggio a lungo termine invece dell'acquisto..così l'unico costo è appunto il gasolio e le gomme

Il serbatoio della Giulietta (diesel nel mio caso ) è 60L...di conseguenza un pieno dalle mie parti costa dai 65 in su...quando l'ho ritirata dal concessionario ho messo 72€ di gasolio. Se il tuo uso è meramente misto come nel mio caso 50% città e 50% tangenziale non ti conviene troppo il diesel...calcola che difficilmente farà più dei 16km/l e spesso dovrai incappare nella rigenerazione del fap in officina.
Nel mio caso il vero risparmio è stato il noleggio a lungo termine invece dell'acquisto..così l'unico costo è appunto il gasolio e le gomme
Ecco appunto il mio percorso è prevalentemente città ed extraurbano... con la mia diesel ora non ho problemi perchè non ha il fap, ma con la giulietta ne avrei... inoltre se mi dici che faccio 16 a litro allora ci andrei solo a perdere. Rimane da capire solo se il gpl è davvero affidabile come motore perchè se inizia a darmi noie e tra 2 anni la devo cambiare per problemi al motore allora è la fine

Ecco appunto il mio percorso è prevalentemente città ed extraurbano... con la mia diesel ora non ho problemi perchè non ha il fap, ma con la giulietta ne avrei... inoltre se mi dici che faccio 16 a litro allora ci andrei solo a perdere. Rimane da capire solo se il gpl è davvero affidabile come motore perchè se inizia a darmi noie e tra 2 anni la devo cambiare per problemi al motore allora è la fine

sulla carta vince il gpl non c'è dubbio...
ma sulle lunghe distanze e sulla reperibilità lungo la rete di distribuzione la vedo dura..

comunque:

120cv - Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

TUTTI I MOTORI - Censimento & Sondaggio Difetti TB 120 Cv e TB 120 Cv Gpl

1.4 TB

Ultima modifica da un moderatore:
beh lunghe percorrenze le faccio raramente massimo 1 volta l'anno e per quanto mi riguarda nell'arco di 5km ho 5 distributori gpl. Quello che mi preoccupa anche sentendo in giro e leggendo sul forum che parecchi hanno avuto problemi con il gpl, tra iniettori, sensore pressione e cose varie... questo mi preoccupa non vorrei spendere soldi di manutenzione annullando cosi il risparmio del carburante... boh sono molto confuso ormai