ADDIO STELVIO 😢

Mi sa che moltissimi torneranno in bmw visto che i modelli praticamente sono stati abbandonati e molto ridimensionati su accessori e motorizzazioni!!fanno prima a toglierle e lasciare solo tonale poi fra qualche anno faranno uscire qualcosa cambiando stemmi a qualche Peugeot

Anche io penso tornerò a BMW dopo Giulia. Prima però ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti e per ora non ci penso ma non nascondo che se oggi dovessi trovarmi di fronte alla necessitò di sostituire la mia attuale Giulia la scelta ricadrebbe sulla Serie 3.

Io ho avuto anche una Giulia (un po' basica) e un Giulietta, posso anche definirmi "Alfista". Mi esimo da fare commenti e comparazioni, le Alfa le ho prese tutte col cuore ma non si va avanti solo col cuore. La scelta definitiva di abbandonare Alfa è arrivata quando ho visto il restyling ridicolo che hanno fatto su due modelli che ormai hanno quasi 8 anni... Inconcepibile. Poi anche BMW avrà i suoi problemi (io ho avuto la F31) ma un serie 3 Msport trazione integrale e piena infarcita di optional non è proprio da gettare. Ovviamente presa usata anche se recente, impensabile prederla nuova (se pre che si trovi), da configuratore 78K euro...FOLLIA pura!

Purtroppo è quello che credo succederà. Uscirà una 5008 con il biscione incollato sopra. Fino ad allora terranno in vita la Stelvio facendo credere sia nuova cambiandogli oggi i fari domani il pomello del cambio.
Anche Audi BMW e Mercedes quando fanno dei restyling non fanno di certo chissa' quali modifiche...Audi cambia la mascherina davanti , BMW modifica leggermente il paraurti posteriore e propone nuovi rivestimenti dei sedili...vedete un po'...

- Informazione Pubblicitaria -
Anche Audi BMW e Mercedes quando fanno dei restyling non fanno di certo chissa' quali modifiche...Audi cambia la mascherina davanti , BMW modifica leggermente il paraurti posteriore e propone nuovi rivestimenti dei sedili...vedete un po'...
Non ho detto che lo faccia solo AR, ho detto che ci penserei ad una nuova Stelvio solo se fosse un nuovo modello.

Provata, molto divertente. Ma basta auto basse non ho più l'età, e poi a mio modesto parere è ormai obsoleta.
La consideri obsoleta immagino per via della sezione infotainment o anche per la macchina??

• Like
Reactions: MarcoBi
Non ho detto che lo faccia solo AR, ho detto che ci penserei ad una nuova Stelvio solo se fosse un nuovo modello.
Infatti si dovrebbe chiamare correttamente "Face lifting" non nuovo modello ma la pubblicita' si sa' per marcate esigenze di marketing deve fare apparire la vettura come se fosse un nuovo modello.

• Like
Reactions: MarcoBi
La consideri obsoleta immagino per via della sezione infotainment o anche per la macchina??
Infotainment, ADAS in primis. il design primi anni '10 può ancora piacere ma adesso le auto belle sono altre.
Infatti si dovrebbe chiamare correttamente "Face lifting" non nuovo modello ma la pubblicita' si sa' per marcate esigenze di marketing deve fare apparire la vettura come se fosse un nuovo modello.
esattamente, ma cio non toglie che se io mi prendo la Stelvio FaceLifting MY23 mi ritrovo la mia stessa macchina con i fari della Tonale :)

Infotainment, ADAS in primis. il design primi anni '10 può ancora piacere ma adesso le auto belle sono altre.

esattamente, ma cio non toglie che se io mi prendo la Stelvio FaceLifting MY23 mi ritrovo la mia stessa macchina con i fari della Tonale :)
Esatto con:
albero di trasmissione in carbonio
sospensione anteriore a doppio quadrilatero doppio asse di sterzo semi-virtuale
retrotreno "Alfalink™ che e' l'evoluzione del multilink , dove abbiamo quattrobracci e mezzo ( per mantenere l’assetto rigido in curva )
e vabbe' le altre avranno piu' "lucine" all'interno ma quello che meccanicamente hanno Giulia e Stelvio le altre non le hanno..
Anche se il pianale Giorgio non verra' utilizzato al 100% sui futuri modelli e' stato riconosciuto da tutti gli addetti al settore le peculiarita' di questo telaio che non ha eguali.

Mi spiace ma siete comunque cascati nell'ottimo marketing dell'Alfa Romeo che meccanicamente fa ottime macchine ma investe anche molto in comunicazione... Occhio, perché non stiamo parlando di una categoria superiore rispetto alla concorrenza premium, tutt'altro...
Andatevi a leggere come è fatta una BMW serie G20 (e G21) per esempio, oltre a valutare interni e tecnologoia a bordo. Andate anche a vedere come lavora la trasmissione ULTRA di Audi, che non ha nulla a che fare con la vecchia QUATTRO, ma è un gioiello di tecnologia e soddisfa molte richieste di mercato (peraltro un 2.0 Audio consuma come una panda...). Per non parlare della qualità generale...
Io dico - dopo 3 Alfa Romeo - che Alfa è un marchio che mi ha molto deluso sotto tanti punti di vista. Primeggia in piacevolezza nella guida, che non è poco, ma non è tutto! Come dire che una donna ha un gran bel paio di tette, che non è poco, ma non sono tutto! (Spero non ci siano Signore all'ascolto, previa denncia :))))

Secondo quanto leggo in questa discussione, la mia Giulia è decisamente molto obsoleta. Ordinata nel lontano ottobre 2016, consegnata a gennaio 2017. Ben 6 anni!
L'infotainament è talmente vecchio che concerne solo in ascoltare la radio (pure la DAB!), sentire la musica dal mio cellulare, seguire le mappe sul navigatore, telefonare, guardare i consumi, leggere il LUM. Ogni tanto mi chiedo come faccio a sopravvivere. :p

Comprarne una nuova? No no no no!
Non posso assolutamente rinunciare alla prima vera Giulia..., quella più sincera! Con lo sterzo più diretto senza zona neutra al centro, voglio il saltello nelle manovre strette, voglio l'autobloccante al posteriore, il rombo dei 280 CV. Voglio questa Giulia, non quelle che producono ora che il mercato ha voluto più addomesticate.
Le tedesche? Le altre? Si spostino quando passo... non esiste cambiare auto!

Questa Giulia resterà con me almeno finché non renderanno illegale la benzina.

X