Aggiungere antenna DAB (amplificata!)

La ricezione della radio DAB in alcune zone non è mai ottimale quindi ti consiglio, se possibile, di fare prima un confronto con una vettura con DAB di serie.

La zona migliore è quella più vicina possibile al tetto.
Buongiorno a tutti e grazie per la risposta☺️Lo posizionata nel lunotto posteriore in alto a destra

La posizione potrebbe essere buona, ti rinnovo l’invito a provare con un veicolo con DAB di serie per confrontare la ricezione del segnale nella tua zona.

La posizione potrebbe essere buona, ti rinnovo l’invito a provare con un veicolo con DAB di serie per confrontare la ricezione del segnale nella tua zona.
Mio fratello a una Stelvio e funziona benissimo
Io ho cambiato etm per la dab ma niente da fare con l’antenna che ho acquistato vorrei sapere se potrei collegare l’antenna dab originale,penso sia integrata nel lunotto posteriore?

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti in altro gruppo su discussione Dab diceva che antenna è uguale per tutte le Giulia e che il connettore se non in uso si trova nastrato zona piantone dello sterzo sarà vero? Piu che altro per capire se veramente sia antenna unica o sono due antenne diverse

ciao a tutti in altro gruppo su discussione Dab diceva che antenna è uguale per tutte le Giulia e che il connettore se non in uso si trova nastrato zona piantone dello sterzo sarà vero? Piu che altro per capire se veramente sia antenna unica o sono due antenne diverse
Sotto il piantone da me non c’è ne sono fili nastrasti almeno io sulla mia non li vedo

sapete dove si trova il recivitore originale, in modo da comprare solo il cavo per collegarlo?

Devi guardare l'ETM, se non ha il ricevitore DAB non ha nemmeno la presa per l'antenna (la 9 nel mio primo post) ed, in tal caso, non lo puoi abilitare perché manca proprio l'hardware. Io ad esempio sull'ETM ver 1 non ce l'avevo, ma su quello che monto ora esiste, ma mancava l'antenna. Quella originale sta integrata nel lunotto posteriore e parte da uno scatolotto (l'amplificatore immagino) che si trova sotto il C pillar lato passeggero (il C pillar è quello che sta tra la portiera posteriore e il lunotto). Non è chiaro se manchi solo il cavo o se manca anche l'ampli e smontare quel pillar è un po' complicato quindi per ora va bene l'antenna da parabrezza :)

Visualizza allegato 238055
Mi sapete dire se è su tutte le giulie e se si trova in quel posto?

Ragazzi c’è qualcuno di buon animo che mi aiuta?

ragazzi ho un aggiornamento per chi vorrebbe mettere la dab originale. smontando il montante C non ho trovato lamplificatore della antenna (adesso allego qualche foto) e quello non e il problema,basta comprarlo e il gioco e quasi fatto.

X