Aiuto acquisto--->indeciso tra 147 e 156 sw.

dario.ghibli

Nuovo Alfista
20 Luglio 2010
5
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4
salve ragazzi sto per acquistare la mia prima auto...vorrei la 156, più che altro sn indeciso tra 156 e 147 ma a me piace più la 156 anche se un pò più vecchia...ne ho trovata una giugiaro design sporwagon 1.9 150cv...cosa mi sapete dire a riguardo??monta dei cerchi da 17'' cn gomme 215 però me li hanno sconsigliati...accetto tutti i tipi di consigli e possibili delucidazioni grazie mille :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, innanzitutto dipende principalmente dall'uso che vuoi farne: vai a sciare, scegli la 156 che ha anche il passaggio nel bracciolo posteriore, vuoi farti una vacanza in 4 di una settimana(il baule non è enorme ma) scegli la 156...altrimenti se non vuoi smadonnare per i parcheggi, vuoi un auto dall'immagine più giovane, prendi la 147. I cerchi da 17 sulla 156 sono fantastici e la rendono ancora più precisa, non pensare a chi ti dice che devi stare attento ad ogni buca, diventa troppo rigida ecc...si è vero tutto ciò, ma il gioco vale la candela ;) La 147 però ha una nota a sfavore: dentro è molto più banale della 156 che dalla sua ha una plancia favolosa, con gli strumenti orientati verso il guidatore
 
Visto che non è indicata la motorizzazione della potenziale 147 è evidente che la principale differenza è nel bagagliaio che, per quanto non enorme, nella 156sw è decisamente più ampio della 147.

La motorizzazione 1.9JTDm è ottima, sportiva anche se un po' vuota in basso (come tutti i Mjet).

Di meccanica/assetto le due auto sono molto simili, con ampie parti in comune, mentre l'elettronica è diversa, più moderna nella 147 anche se quasi esclusivamente per piccole funzioni di "servizio".
Lo spazio interno è assolutamente simile ed il cerchio da 17, per entrambi i modelli, è il compromesso migliore per avere un comportamento sportivo senza sacrificare del tutto il comfort.

Non vengono indicati i km percorsi ed il costo delle auto, un indicazione utile per valutare correttamente la scelta migliore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con chi ha già risposto prima di me: dipende dall'uso che ne farai e soprattutto dalla tua indole! Facci sapere prezzi e km.