Aiuto Alfa 159 tbi in panne!!!

Non posso che essere d'accordo con te, mannaggia! Che peccato che tu stia così distante.
Per favore ti è possibile fare un'elenco di cosa controllare? Grazie.
 
Io ti do solo un consiglio .. posso contare sulle dita della mano quanti utenti mi hanno chiamato in preda a rotture di questo propulsore dovuto alla scarsa conoscenza e alla scarsa professionalità dei meccanici .. E non sto scherzando .. Te lo possono dire gli utenti .. collettori del aspirazione " incollati " Perché rotti in fase di montaggio . Teste " bucate" Perché non sono stati attenti con i prigionieri testa tubi staccati della turbina e macchina disastrosa .. Te lo possono dire loro .. la disperazione che poi li ha invasi e la voglia poi di buttare la macchina . Quindi pensaci bene a chi la fai vedere .. Perché la professionalità è guardare una 500 o un ferrari con la stessa cura e al giorno d oggi manca sia la professionalità che la preparazione che la voglia ... E con questo mix poi a perdere sono i clienti
Scusa se mi permetto di approfittare di un gran esperto come te, ma potresti farmi un elenco dettagliato di cosa far controllare per evitare castronerie? Grazie di cuore.
 
Le candele non c'entrano . .. Li è un problema elettronico o di qualche componente esterno al motore . .. E continua a pensare alla turbina . Ma parlare cosi non si risolve nulla . Se fosse qualcosa rotto nel motore farebbe rumore girerebbe sbilanciato o in erogazione seghetterebbe o altro molto palese . Può essere anche la pompa alta pressione magari non arriva alla pressione utile . Non Non so sarebbe da vedere . Sono di Monza

io sono d'accordo .. ma se collegano un benedetta diagnosi si nota se l'auto è in recovery ..
 
io sono d'accordo .. ma se collegano un benedetta diagnosi si nota se l'auto è in recovery ..
Da quel mio amico meccanico non sortisce fuori nulla dall'examiner, ora lunedì vado a vedere in concessionaria se a loro la diagnosi dice qualcosa... sono letteralmente sconvolto perché non riesco a capire se ne capiscono di questo motore...che poi è il loro, probabilmente chiamerò anche il centro assistenza Alfa Romeo per i clienti onde cercare di venire a capo a questo dilemma, per me inspiegabile, vi farò sapere. Ciao e buona domenica a voi tutti per i consigli e la passione che avete per i motori Alfa.
 
Se è la turbina non hai nessun errore in centralina non viene rilevato dal elettronica .
 
Buongiorno , io per esperienza vissuta da poco posso dire che: dall examiner di un meccanico mi dava errore pressione turbo , dall examiner fiat dava geometria variabile . Sempre stesso codice p 0237.
Alla fine fatta revisione turbina e ho risolto.
Posso dire anche un altra cosa , a me faceva un problema simile ovvero non saliva sopra 2000 giri per i tubi della valvola gvariabile montati al contrario .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il 1750 tbi non ha geometria variabile . Stai parlando di un altro motore .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gia non avevo pensato che è un benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c'entra che è un benzina o diesel la geometria variabile è montata su entrambi i motori . C'entra che proprio questo motore non la monta XD
 
  • Like
Reactions: kormrider