Aiuto chiedo consiglio!

La risposta è più che chiara, ovviamente non sono il giudice che può stabilire un qualsivoglia reato, questo è da vedere al momento dello smontaggio. Al momento posso solo ragionare per ipotesi. Certamente posso dire che se lui dice che ho preteso ricambi non originali lo deve dimostrare, e siamo alla pari...nulla è messo per iscritto né ci sono mail o messaggi.
Stando a quanto leggo, dovrei chiedere l'intervento di un consulente alfa che deve assistere allo smontaggio nell' officina che ha montato il tutto e di una persona di mia fiducia e competente che sia presente a capire cosa stia succedendo. È corretto?

Me lo hanno fatto notare in Alfa Romeo, hai ragione, io credevo che la manodopera fosse inclusa nel prezzo che leggevo. Ho sbagliato, lo so.
Quindi se la lavorazione non esiste è come se avesse venduto a me due pezzi e me li fossi montati io?
Esattamente

Ho fatto dunque più che bene a scrivervi perché credevo di essere io in posizione di piena ragione ma alla luce dei fatti o inizi cause legali lunghe e dispendiose o devo accettare che con quel tipo di fattura senza neanche costo manodopera posso solo tornare dalla simpatica officina con una persona di mia fiducia ed il consulente alfa (sperando accetti) a verificare lo smontaggio e chiedere che mi venga ripristinata auto

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Non ho pagato la fattura perché la macchina si è rotta dopo 300 km, ma dubito che questi simpatici personaggi vogliano rinunciare all incasso perché fanno leva sul fatto che una persona è difficile che ricorra alla perizia dell'auto
Direi che questo è il tuo unico punto di forza. A questo punto dato che non vuoi far mettere le mani sull'auto da questa officina (e posso capirlo) cerca di raggiungere una transazione prospettando, in difetto, cause legali anche se nella realtà non converrà intraprenderle

- Informazione Pubblicitaria -
No puoi solo tornare e chiedere che ripristino L’ auto. Scordati che alfa risponda per la vendita di ricambi non suoi(L’ officina e’ una piva autonoma e come tale puo operare nel raggio del suo codice ateco) e che lascino qualcuno assistere ai lavori( non lo consentono le norme di sicurezza) senza un procedimento in corso

No puoi solo tornare e chiedere che ripristino L’ auto. Scordati che alfa risponda per la vendita di ricambi non suoi(L’ officina e’ una piva autonoma e come tale puo operare nel raggio del suo codice ateco) e che lascino qualcuno assistere ai lavori( non lo consentono le norme di sicurezza) senza un procedimento in corso
Beh almeno assistere ai lavori credo sia possibile, non ovviamente sotto il ponte con auto sopra per carità ma essere lì e vedere i pezzi appena smontati si può fare credo. Su alfa me ne sono fatta una ragione so che non hanno intenzione di rispondere di nulla

Beh almeno assistere ai lavori credo sia possibile, non ovviamente sotto il ponte con auto sopra per carità ma essere lì e vedere i pezzi appena smontati si può fare credo. Su alfa me ne sono fatta una ragione so che non hanno intenzione di rispondere di nulla
No non hai diritto nemmeno a questo, solo che L’ auto ti venga consegnata marciante ed in piena efficienza. Dati alla mano sei tu a dover dimostrare che frizione e volano acquistati siano difettosi

Non esattamente.

E' possibile far assistere alle lavorazioni.
Altrimenti nessuna perizia in loco sarebbe possibile.
Va avvisata l'Officina in anticipo, che intendi far partecipare come visore un soggetto tecnico da te individuato.
L'Officina in quanto da te richiesto, predisporrà eventualmente in ottemperanza D. Lgs. 81/08 una Valutazione dei rischi, per l'accesso.

Avviene in moltissime realtà industriali. Non solo automotive

Non esattamente.

Va avvisata l'Officina in anticipo, che intendi far partecipare come visore un soggetto tecnico da te individuato.
L'Officina in quanto da te richiesto, predisporrà eventualmente in ottemperanza D. Lgs. 81/08 una Valutazione dei rischi, per l'accesso.

Si ma parliamo di un passo oltre ovvero una perizia. Qui ancora non si e’ richiesto neppure il ripristino in garanzia, quindi non sappiamo la loro risposta che magari e’ positiva: L’ errore o il pezzo difettoso capita. Magari hanno fatto solo male lo spurgo della pompa

Si ma parliamo di un passo oltre ovvero una perizia. Qui ancora non si e’ richiesto neppure il ripristino in garanzia, quindi non sappiamo la loro risposta che magari e’ positiva: L’ errore o il pezzo difettoso capita. Magari hanno fatto solo male lo spurgo della pompa
Però sono sempre in tempo a chiedere la presenza di una persona di mia fiducia....

Non esattamente.

Confermo..

• Like
Reactions: DOZ
X