aiuto problema quadro srtumenti!!

il lore89

Alfista principiante
19 Agosto 2012
30
0
6
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
tbi 1750
ciao a tutti provo a spiegare brevemente cosa mi è successo ieri
uso la macchina tutto lunedi tutto ok come sempre e la posteggio in garage..ieri nel pomeriggio vado per accenderla ed ecco il mistero..giro la chiave su mar lascio fare il chek e faccio l avviamento..bene oltre alla retroilluminazione del cruscotto e alle spie asr freno a mano e airbag accese sul quadro nessuna delle altre spie mi si accendeva..esempio accendo i fari ma la spia non compare stessa cosa per freccie fendi abbaglianti ecc..oltre a non segnarmi ne i giri motore ne la velocita, tutto ciò con messaggio sul cdb il quale recitava avaria airbag e servosterzo.
Oltre a questo sia radionav clima e sensore temperatura non funzionavano.Decido comunque di utilizzarla arrivo a destinazione (6KM) e spengo.Dopo 2 orette torno e magia appena riaccendo tutto torna afunzionare come nn fosse successo mai niente!!!!!
chiedo a voi se a qualcuno è capitato e abbia approfondito il discorso sulle possibili cause!!
grazie mille in anticipo!
 
tutto qui??:confused:eppure la macchina è partita come al solito..non ha fatto fatica.
 
La batteria di solito non da alcun preavviso,ti lascia a piedi e basta,questi come dice polinesiano,potrebbero essere i classici sintomi della batteria che sta per scaricarsi.Falla controllare.
 
va bene la portero a far controllare grazie del consiglio!!
 
ciao a tutti provo a spiegare brevemente cosa mi è successo ieri
uso la macchina tutto lunedi tutto ok come sempre e la posteggio in garage..ieri nel pomeriggio vado per accenderla ed ecco il mistero..giro la chiave su mar lascio fare il chek e faccio l avviamento..bene oltre alla retroilluminazione del cruscotto e alle spie asr freno a mano e airbag accese sul quadro nessuna delle altre spie mi si accendeva..esempio accendo i fari ma la spia non compare stessa cosa per freccie fendi abbaglianti ecc..oltre a non segnarmi ne i giri motore ne la velocita, tutto ciò con messaggio sul cdb il quale recitava avaria airbag e servosterzo.
Oltre a questo sia radionav clima e sensore temperatura non funzionavano.Decido comunque di utilizzarla arrivo a destinazione (6KM) e spengo.Dopo 2 orette torno e magia appena riaccendo tutto torna afunzionare come nn fosse successo mai niente!!!!!
chiedo a voi se a qualcuno è capitato e abbia approfondito il discorso sulle possibili cause!!
grazie mille in anticipo!
Non è da escludere che il problema sia da attribuire alla batteria e un percorso di 60 km può averla ricaricata...

Non è nemmeno da escludere un avviamento anomalo che ha causato problemi all'elettronica con conseguenti false segnalazioni.
Sono fatti che talvolta possono capitare anche senza che ci siano evidenti guasti, al tuo posto avrei spento e riacceso il motore...

:ernaehrung004:
 
si vero maurizio..infatti ho provato a spegnere e riaccesdere 2 volte, ma niente..comunque da martedì fino ad ora non l ha più rifatto,quindi penso proprio che sia stata una evento occasionale!!almeno spero!!:rolleyes::rolleyes:
 
Evento occasionale in una "macchina" non esiste.........
 
in una macchina piena di elettronica si...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto