Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive

Discussione in '147 Garage' iniziata da RTorque16v, 11 Giugno 2018.

  1. Se ti sta facendo la distribuzione fagli controllare il variatore di fase, ha una molla che si rompe facilmente e quando capita il rumore fa un casino notevole (ci sono vari topic sull'argomento)
     
    A RTorque16v e kormrider piace questo messaggio.
  2. Top col gps!
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  3. Veramente ben tenuta dalle foto che vedo complimentoni e auguri
     
  4. Grazie mille ragazzi per i complimenti, ma come detto, vi farò un resoconto più aggiornato con foto più dettagliate una volta che finiranno questi lavoretti e ne approfitto di far controllare la fasatura variabile come suggerito da Fredp. Una curiosità, avendo multiecuscan ho fatto una simulazione e ho visto che ci sono diversi parametri tra cui anche la fasatura variabile, ma sapete come funziona il range di questo parametro? Poi magari vi faccio una foto dei parametri che vengono visualizzati con la vettura in diagnosi, così giusto per farci un'idea.
     
  5. Per ammazzare il tempo, in attesa del rientro della 147, vi posto due foto per farvi conoscere quella che la 147 andrà ad affiancare. Le ho fatto delle modifiche e chissà chi conosce questo modello riuscirà a trovare.

    foto Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive - 1
    foto Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive - 2
    La maggior parte dei lavori meccanici li faccio io anche perché ho reperito il manuale tecnico d’officina dove c’e tutto spiegato.
     
    A kormrider, Sandro G., savi.o e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Piccolo aggiornamento, ho ritirato l'auto da meccanico e l'ho subito portata ad installare un Landi Renzo Levo. Per fine Giugno avrò l'auto pronta per essere lavata da cima a fondo! Come preannunciato il meccanico ha sostituito la cinghia di distribuzione pompa acqua tendicinghia e cinghia servizi, poi cambio olio e tutti i filtri.
     
    A savi.o e Vato piace questo messaggio.
  7. È da un po’ che non vi aggiorno. Dunque ho ritirato un mese ti fa l’auto con il gpl installato e ho fatto grandi pulizie interne ed esterne dato che era da anni che non riceveva una lavata decente. Poi ho fatto una piccola modifica, dato che il baule con il toroidale si presentava così... foto Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive - 3

    Ho comprato della Moquette e l’ho avvolta attorno al ruotino (2 volte), una terza moquette l’ho stesa sul pianale. Il risultato è questo.
    foto Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive - 4

    Altre cose da fare sono pulire internamente il canale dei cerchi e una bella passata di polish. Mi piacerebbe anche un fanalino per lo scarico della lineaccessori ma sono difficili da trovare. Poi penso che a breve metterò le Osram Night Breaker.
    foto Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive - 5
     
    A alfiere 94-10, Sandro G., broken e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Oggi ho sostituito il componente che regola l’altezza del sedile lato guida. In pratica faceva regolare il sedile soltanto in salita. Ho trovato un’offerta e l’ho comprato. Montato in cinque minuti e ora il sedile sale e scende.

    Però vorrei sapere una cosa. Ma è possibile adattare dei gadget Lineaccessori tipo della Giulietta o 159? Mi piacerebbe acquistare tappo olio e tappo benzina, sapete se sono compatibili?
     
  9. Oggi ho sostituito il componente che regola l’altezza del sedile lato guida. In pratica faceva regolare il sedile soltanto in salita. Ho trovato un’offerta e l’ho comprato. Montato in cinque minuti e ora il sedile sale e scende.

    Però vorrei sapere una cosa. Ma è possibile adattare dei gadget Lineaccessori tipo della Giulietta o 159? Mi piacerebbe acquistare tappo olio e tappo benzina, sapete se sono compatibili?
     
  10. Tappo olio non lo so, il tappo benzina di Giulietta è senza chiave, quindi non credo ti convenga, anche se fosse.
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
Sto caricando...