Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive

ma.. togliere invece il sistema originale e metterne qualcuno di moderno con anche il bluetooth? Nel tuo caso servirebbe un 2din. Io sulla mia 147 moving ho sostituito l’autoradio originale con lettore cd 1din con una pioneer con bluetooth, usb e scheda sd.. Sono dell’idea che l’auto deve essere pratica: oggi avere un numero che usi solo raramente quando sei in auto non ha senso.. pensa anche al trasferimento dei contatti..
 
È chiaro che un sistema Bluetooth 2din è più pratico, innovativo e quant’altro, ma io voglio mantenere l’originalità della 147 non la voglio stravolgere. È più uno sfizio che altro questa cosa della sim. Anche perché la uso pochissimo, da maggio ad ora sono scarsi 1100km.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
È da un po’ che non posto notizie, anche perché mi capita di prendere poco la 147. Comunque ultimi interventi fatti sono stati la sostituzione dei supporti della marmitta (i due finali, gli altri erano ok) e il fissaggio delle due corde freno a mano che ho cercato di sistemare quanto più possibile come da originale. Ovviamente mi sono trovato e ho controllato tutto il ponte posteriore ed è tutto ok. Prossimi interventi sono le osram per le anabbaglianti e il paramotore inferiore.
 
Ragazzi buongiorno! Prima di sostituire le luci anabbaglianti volevo chiedervi una cosa. Non è che le Osram Night Breaker in qualche modo possano rovinare il faro e la parabola? Vero è che sono sempre 55w però dato che comunque fanno più luce mi è sorto questo dubbio. Grazie a chi risponderà!
 
Ragazzi buongiorno! Prima di sostituire le luci anabbaglianti volevo chiedervi una cosa. Non è che le Osram Night Breaker in qualche modo possano rovinare il faro e la parabola? Vero è che sono sempre 55w però dato che comunque fanno più luce mi è sorto questo dubbio. Grazie a chi risponderà!
No perché dovrebbero
 
Grazie mille, io avevo la versione precedente sulla Brava, poi sono passato ai lenticolari della Marea e ho montato gli xenon, e non ho riscontrato nessun problema però ho preferito chiedere per ulteriore sicurezza.
A tal proposito ho una curiosità dato che sono un neofita di Alfa e in particolare della 147. Ho letto sulla brochure della GTA che come optional erano disponibili i proiettori a scarica di gas, gli xenon appunto. Mi risulta però che oltre al lavafari e al correttore assetto fari automatico ci vogliono anche i fari lenticolari. La 147 quindi monta questo tipo di fanaleria oppure era un tipo diverso di proiettore a scarica di gas?
 
Grazie mille, io avevo la versione precedente sulla Brava, poi sono passato ai lenticolari della Marea e ho montato gli xenon, e non ho riscontrato nessun problema però ho preferito chiedere per ulteriore sicurezza.
A tal proposito ho una curiosità dato che sono un neofita di Alfa e in particolare della 147. Ho letto sulla brochure della GTA che come optional erano disponibili i proiettori a scarica di gas, gli xenon appunto. Mi risulta però che oltre al lavafari e al correttore assetto fari automatico ci vogliono anche i fari lenticolari. La 147 quindi monta questo tipo di fanaleria oppure era un tipo diverso di proiettore a scarica di gas?
Si gli xenon erano i medesimi nella prima serie.
Comunque sono introvabili originali , e ti sconsiglio quelli aftermarket perché non valgono una cippa.
 
Nono la mia era una semplice curiosità, nel senso hanno montato gli xenon sui parabola originali. Io credevo montasse tutt’altro faro. Comunque non ho intenzione di stravolgere nulla, solo osram night breaker e stop XD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sabato ho percorso 480 km di cui buona parte anche a benzina (non cammino mai sempre e solo a gpl), fatto sta che ho viaggiato di cruise da Caserta a Roma a 130 costanti, al ritorno stessa cosa. Insomma in autostrada a 130 costanti e senza clima attivo ha percorso precisamente 300km a gpl. Come lo vedete questo consumo?