Alfa 147 - 1.6 Ts - nero/rosso - NA

mamma mia...ti faccio i complimenti...non stai fermo un attimo!!! Bravo!!!
 
mamma mia...ti faccio i complimenti...non stai fermo un attimo!!! Bravo!!!

è come una malattia : non si riesce più a smettere e pensi sempre a nuove modifiche!! ne so qualcosa anche io, anche se in ambiti un pochino diversi, in ogni caso : complimenti ;)
 
Grazie raga, son felice di sapere che esistano al mondo persone che comprendano tale passione ;)

cmq per la cronaca... tunnel alfa gt non ancora rivestito, il tappezziere manco mi risp al telefono, al 99% giovedì passo e me lo prendo, poi con calma lo monto così come è...

Differentemente pensavo ad un'aerografia (ma credo risulterebbe troppo pesante/invasiva) oppure a verniciarlo nero opaco (in virtù del bracciolo rivestito in pelle/alcantara nera).

che mi consigliate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie raga, son felice di sapere che esistano al mondo persone che comprendano tale passione ;)

cmq per la cronaca... tunnel alfa gt non ancora rivestito, il tappezziere manco mi risp al telefono, al 99% giovedì passo e me lo prendo, poi con calma lo monto così come è...

Differentemente pensavo ad un'aerografia (ma credo risulterebbe troppo pesante/invasiva) oppure a verniciarlo nero opaco (in virtù del bracciolo rivestito in pelle/alcantara nera).

che mi consigliate?

tutte le cose attese quando arrivano te le godi di piu':lachen001::lachen001:!!!non e' vero ma si dice cosi!!!:lachen001: .
 
No guarda a me l'unica cosa che da fastidio è che prima piangon miseria, poi quando han lavoro lo evitano, e menomale che sono uno che paga sempre regolarmente/puntualissimo e talvolta anche in anticipo... vabbè...
 
Mmm... O lo porti da qualcun altro (anche in virtù del fatto che i pannelli posteriori te li ha fatti di malavoglia) o lo vernici nero opaco... Originale stonerebbe in quella fiera di modifiche ahahahahah :) Sennò lo rivesti tu... Manualità ne hai da vendere ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
eh...ci vorrei provare, ma rivestire il tunnel non è affatto facile...
 
Da qualche tempo mi accadeva che a certe velocità il pedale frizione veniva meno, oppure effettuando cambiate al limite tra 2 e 3a marcia per poi tornare tutto normale dopo qualche minuto di sosta o di camminata in paese.

L'unica cosa da fare era aprire la frizione e verificare il danno... la morale della favola è stata che a quanto pare il cuscinetto reggispinta si surriscaldava e non svolgeva correttamente il suo lavoro.

Però appena smontata la frizione ho notato una cosa strana... il disco frizione poggiava per metà sul volano, e non per la sua intera superficie, visto ciò ho capito che c'era qualcosa che nn andava e così il meccanico mi ha spiegato che a lungo andare e con il surriscaldamento il volano si deforma, infatti è stata necessaria una rettifica.

In sostanza gli interventi sono stati

-Rettifica Volano 25 euro
-Kit frizione comprensivo di reggispinta 170 euro (comprato io)
-1,8 lt olio cambio 16 euro (+ 300gr di additivo 12 euro)
-Cambio olio motore (l'ho portato io ed ho usato il royal purple 5-40) + 500gr di additivo costo 16 euro
-Filtro olio motore (comprato io anche quello) 5 euro
-Pulizia condotto aspirazione
-Manodopera 150 euro

Totale 394 euro di cui 195 da pagare al meccanico (che poi mi ha scontato a 170 euro), quindi in tot. 379 euro olio motore escluso.

L'olio se non erro mi è costato 56 euro

P.s. un altro meccanico solo per la frizione mi aveva preventivato 550 euro compresi i pezzi :splat)



In ogni caso noto ora la macchina molto più pronta in accelerazione e ripresa, merito anche del cambio olio in quanto ho notato che post cambio olio le prestazioni migliorano, ma credo che una lieve percentuale di miglioramento sia dovuta anche alla rettifica del volano ed alla frizione nuova che ora lavora secondo giusti criteri.

Allego di seguito un paio di foto scattate al volano, pare più che evidente quale fosse la zona di contatto tra disco e volano.

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Orca paletta... Beh dai, sei riuscito a limitare il danno abbastanza bene ;) Ma non ti faceva "cose strane" in partenza? Tipo strattonare o sobbalzare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, scusa per la tardiva risposta...

Sinceramente no, non ho notato nessun problema in partenza o durante la marcia, fino al giorno in cui notai che il pedale se ne scendeva completamente a causa del reggispinta idraulico che ormai era in età pensionabile!

Devo però dire che ora la frizione strattona un pochino in partenza in prima marcia, ma il meccanico già mi aveva avvisato prima ancora di cambiarla, in quanto devo percorrere qualche km di "assestamento".

Per contro devo però dire che la macchina è molto più reattiva di prima e mi sembra che abbia anche una migliore accelerazione, forse complice il fatto che ora il disco frizione poggia completamente sul volano mentre prima poggiava per metà...


Passando alle news tuning in questi giorni ho rifatto il cofano, si era alzata la vernice sul taglio della presa d'aria a causa delle vibrazioni e l'acqua infiltrandosi aveva creato ruggine, ed inoltre sempre in questi giorni ho portato il tunnel centrale dell'alfa GT a rivestire in alcantara nera, logicamente ho anche cambiato tappezziere visto che in 9 mesi non ne ha voluto sapere di lavorare.....
 
X