Ciao a tutti
vi illustro il mio "problema" che riscontro sulla nasona.
Premessa: l'auto monta un impianto GPL Zavoli.
Mi sono accorto che SOLO a benzina la macchina con brusche accelerate produce ritorni di fiamma col botto nell'airbox, spaventoso.
Sistematicamente ogni 2 settimane mi si accende "avaria sistema controllo motore", rimane accesa la spia 1 settimana e poi si spegne.
un giorno la portai dal meccanico e l'examiner rilevò : problemi al debimetro e sonda lambda.
Il gasaro mi ha riferito che i ritorni di fiamma sono dovuti al debimetro difettoso e facendo 2+2 con l'examiner l'ho pensato anche io, comunque mi ha proposto di ingrassare la miscela per far scomparire la spia.. ma se il problema è il debimetro persiste.
Pensate che debba cambiare il debimetro? ho visto che i bosch su ebay stanno parecchio sotto le 100€, non è una spesa enorme.
Grazie
Marco
vi illustro il mio "problema" che riscontro sulla nasona.
Premessa: l'auto monta un impianto GPL Zavoli.
Mi sono accorto che SOLO a benzina la macchina con brusche accelerate produce ritorni di fiamma col botto nell'airbox, spaventoso.
Sistematicamente ogni 2 settimane mi si accende "avaria sistema controllo motore", rimane accesa la spia 1 settimana e poi si spegne.
un giorno la portai dal meccanico e l'examiner rilevò : problemi al debimetro e sonda lambda.
Il gasaro mi ha riferito che i ritorni di fiamma sono dovuti al debimetro difettoso e facendo 2+2 con l'examiner l'ho pensato anche io, comunque mi ha proposto di ingrassare la miscela per far scomparire la spia.. ma se il problema è il debimetro persiste.
Pensate che debba cambiare il debimetro? ho visto che i bosch su ebay stanno parecchio sotto le 100€, non è una spesa enorme.
Grazie
Marco