Alfa 147 - avaria motore twin spark

sarrusant

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
70
2
9
36
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv twinSpark
Salve a tutti ultimamente ho avuto problemi di accensioni spie asr- abs , insufficenza pressione olio.. Qui nel forum mi avete consigliatop di vedere la batteria che è risultata al 50 % però io non ho cambiato volevo cambiarla ad ottobre... Stamane mi si è accesa la spia avari motore potrebbe essere sempre la batteria????? l'alternatore è da escudere altrimenti sarebbe accesa la spia di insufficente ricaria giusto????

Riferimento: avaria motore

... Stamane mi si è accesa la spia avari motore potrebbe essere sempre la batteria????? l'alternatore è da escudere altrimenti sarebbe accesa la spia di insufficente ricaria giusto????
Non è detto che l'alternatore guasto si manifesti con l'accensione della spia a volte la ricarica è insufficiente ma la spia resta spenta. ;)
Per essere abbastanza sicuri che lavori bene è necessario misurare la tensione in uscita con diversi carichi inseriti...

:decoccio:

stamane sono andato dall'elettrauto l'alternatore è ok, ma anche la batteria risulta perfetta può anche darsi perchè ieri l'ho caricata. A questo punto prima di cambiarla aspetto un pò vediamo cosa succede, per la spia avaria il codice errore è il P 1177 apprendimento lambda..Ora ho resettato il tutto ho fatto 30 km ancora niente vediamo cosa succede..
voi cosa mi consigliate???

- Informazione Pubblicitaria -

stamane sono andato dall'elettrauto l'alternatore è ok, ma anche la batteria risulta perfetta può anche darsi perchè ieri l'ho caricata. A questo punto prima di cambiarla aspetto un pò vediamo cosa succede, per la spia avaria il codice errore è il P 1177 apprendimento lambda..Ora ho resettato il tutto ho fatto 30 km ancora niente vediamo cosa succede..
voi cosa mi consigliate???

ho risolto a molte 147 lo stesso identico problema.. la batteria non ricarica a macchina in moto.. le cause possono essere due, batteria da buttare oppure troppo piccola.. quante Ampere è la tua?

480 56AH ...ho fatto 83 km senza spia però senza accendere luci e radio speriamo sia lei.

480 56AH ...ho fatto 83 km senza spia però senza accendere luci e radio speriamo sia lei.
La capacità della batteria influisce poco o nulla sull'errore P1177...

Piuttosto non avrai per caso l'alimentazione a gas? :confused:

:decoccio:

ma nel vano della batteria ci entra??? rispondo per il gpl l'auto dispone di impianto tartarini sequenziale..Stamattina ho pulito il filtro gpl in ogni caso....il filtro intasato può far accendere la spia? molto probabilmente l'auto ha due problemi distinti uno dovuto alla batteria e uno dovuto al gpl..vediamo vi tengo aggiornati..

X