Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

@Relax29:
Dimenticavo, il motore ha percorso sui 110.000km. Però, ho rifatto la distribuzione un 7-8 mesi fa, cambio dell'olio, pulito EGR e tutto il resto.
 
Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

mettere la quarta a 50 all'ora non si può sentire dai.... così spacchi in 2 la frizione in poco tempo!se vai spesso a minimo sicuramente avrai i collettori di scarico intasati, in questo modo la macchina non rende...domanda: la partenza la fai in prima o in seconda?
 
Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

Pensavo fosse normale. Del resto, ho sempre usato marce alte e non avevo mai notato problemi. A 50 (60 di tachimetro) il motore sta sui 1400-1500 giri, in 4°, mentre in 3° supera i 2000. Devo usare marce più basse?
Riguardo le partenze, parto sempre in prima, a motore freddo in seconda non riesce a spostarsi neanche di un centimetro.
 
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Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

mmm... prova a fare un tagliando sostituendo olio e filtri vari.... se non stai percorrendo una strada in salita e la porti a filo di acceleratore a 1400 1500 giri la macchina dovrebbe andar bene, diversamente, se in quel caso affondi il pedale dovresti sentire un certo traballio! aggiornaci dopo aver sostituito i filtri
 
Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

cavolo cambia sui 3000 giri ma non usare la 4 ai 50 all ora.
 
Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

L'olio l'avrò sostituito una decina di mesi fa, ed è ancora al massimo. Strano, dici che già devo cambiarlo?
Riguardo i filtri, quali? Aria, filtro gasolio, etc.?

E comunque, appunto, a 1400-1500 giri, appena affondo il pedale (in quarta), il motore singhiozza e, appunto, traballa in tutti i sensi. Se sono in terza, invece, a circa 2000-2100 giri, va tutto bene.
 
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Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

carmine ma è normale, la quarta e la e la quinta marcia non sono da passeggio! cmq il tagliando si fa ogni 20.000 km o una volta l'anno. io sinceramente lo faccio ogni 12.000 km e mi trovo bene! i filtri da sostituire sono filtro olio gasolio e aria. è molto importante la sostituzione di questi filtri!
 
Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

una volta l'anno sostituisci anche il filtro dell'abitacolo così respiri aria pulita quando hai il riciclo dell'aria spento!
 
Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

è normasle che singhiozza se guidi in quel modo li....
 
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Re: A motore freddo fa fatica ad avviarsi ed il motore è molto rumoroso

Ok riguardo filtri e tagliando allora.
Però, mi stupisce il fatto del mio modo di guidare. Sinceramente pensavo fosse abbastanza normale che un diesel riuscisse a tenere (quasi) tutta la coppia anche ai bassi regimi, anche perché poi a 50km/h non è che comunque sia andatura da manovra.
Dovrei quindi restare comunque in terza mantenendomi sui 2000-2100 giri?
 
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