Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Perchè sui nostri diesel l'alternatore è grosso e quindi rischi di mettere in crisi le batterie troppo piccole. Inoltre una batteria da 60 ha uno spunto troppo basso per un diesel.
ciao

a sto punto mi chiedo perché la montino di 60...bah :rolleyes:
 
perchè gli costa qualche euro meno, che moltiplicati per centinaia di auto vendute fa un bel risparmio

credo anche io. anche perchè tutti i 1.9 con le 60Ah che ho provato fanno fatica a partire..
 
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ci mancava pure la batteria! è assurdo!! con questi dettagli non c'è cura per il cliente!!! quindi ora io se volessi mettere una batteria adeguata devo andare a spendere poco meno di 100euro...che oggi non sono pochi!!
 
ci mancava pure la batteria! è assurdo!! con questi dettagli non c'è cura per il cliente!!! quindi ora io se volessi mettere una batteria adeguata devo andare a spendere poco meno di 100euro...che oggi non sono pochi!!

in genere una 70Ah originale costa sulle 130€..
 
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ancora peggio!

Lo fai quando servirà... non per sport, inoltre non vivendo sulle dolomiti non hai nemmeno menate per le partenze a freddo, per cui tienila finchè va ed amen...
 
problema batteria? L'auto non si accende

salve a tutti ho un alfa 147 distincitve del 2002 con all'attivo 76.000km l'auto è usata era stata data in permuta all'alfa romeo nel 2005 ora vi spiego il problema ... Questa mattina sono sceso ho premuto sulla chiave, l'auto si apre metto la chiave giro in quadro termino il check e accendo... l'auto non si è accessa ma si è spento il display come quando la batteria è scarica rimetto la chiave e lo schermo e tutto era come impazzito c'è andava diminuendo diminuendo fino a quando non si è più accesso. Ho da poco installato un 2 din PIONEER ho dovuto fare un interruttore siccome da come avevo letto non sulla 147 l'unico modo era metterlo sotto chiave ma serebbe stato un problema da fermo.. il tutto è stato fatto da un elettrauto.. Ora ieri sera sono stato parcheggiato con lo stero acceso per molto tempo diciamo massimo 1 ora e mezza però si è accesa subito.. " La macchina da quando presa non ha mai dato problemi sempre partita al primo colpo"..
Inoltre avevo fatto installare delle lampade a led nella plafoniera che però non hanno resitenza e non si accendono se non accendo la macchina ma solo se si aprono gli sportelli ecc altrimenti sfarfalliano infatti stamane le ho smontate dato che al buio si notavano che restavano leggermente accese ma solo a quadro ACCESO.

Adesso stamattina collego i cavetti con un altra macchina ma nulla morta dopo un pò si riaccendevano le spie iniziava a fare il check ma sfasava tutto si spegneva il quadro ecc. Ora volevo chiedevi è la batteria che è saltata ed è da cambiare? perchè io credo non sia mai stata cambiata e credo più che altro che sia stata solo controllata prima di vendermi l'auto.. magari avedo lasciato molto lo stereo acceso ed aver fatto neanche 1KM per tornare a casa la dinamo non ha caricato la batteria e stamane l'ho trovata atterra... mi sono accorto inoltre che mancano due fusibili e un relè dove c'è la batteria e controllando i manuali i fusibili non con lo stesso numero del manuale cosa dovrei fare secondo voi? sostituire batteria e fusibili e mettere il relè mancante? vi chiedo consigli e per montare quelle lampade sulla plafoniera cosa faccio metto direttamente quelle con resistenza incorporata? ho letto che ci volevano resistenze da 390 ohm ma qui non le trovo allora ne ho prese due che insieme erano 406 ohm messe in serie ma riscaldano troppo e le ho tolte immediatamente... ( QUESTO L'HO FATTO IL POMERIGGIO E LA MACCHINA SI E' ACCESA SUBITO).. Grazie in anticipo .
 
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Re: problema batteria? L'auto non si accende

mha che sia originale la batteria o meglio di primo equipaggiamente dubito nella migliore delle ipotesi la batteria difficilmente fa piu' di 5 anni dovresti provare con un'altra batteria la cambi e sicuramente parte! in quanto si è solo scaricata e tu avendo fatto così poca strada non ha potuto ricaricare e nella notte centrline varie ed altri componenti che assorbono quel minimo di corrente te l'hanno tirata giu' fino a superare la soglia minima per lo spunto di partenza;
per quanto riguarda i relè e fusibili non toccare assolutamente niente! se è sempre andato tutto non vedo perchè dovresti aggiungere cose tieni conto che le pannellature sono tutte uguali poi in base agli optional hai i fusibili tipo sedili riscaldati ed altro e charamente se non hai l'optional non hai neppure il fusibile! il fusibile è una resistenza senza quello i vari componenti della linea non vanno quindi se non ci sono ,non servono
 
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