Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: alfa 147 batteria scarica

Grazie a tutti per le risposte, si l'autoradio l'ho cambiata,non è quella originale,dite sia quella?..sarei interessato anche io al fatto della lampadina,come si fa?:confused: Quanto può ammontare il controllo e l'eventuale soluzione del problema in media?

Secondo me il problema maggiore e' trovare un elettrauto onesto, perché non e' possibile che ti hanno sostituito sempre le batterie senza controllare l'alternatore e l'impianto

Quando lasci ferma la macchina qualche giorno prova a staccare la radio e vedere se risolvi il problema, molte volte è l'autoradio che assorbe, e poi come dice wurth cerca un elettrauto onesto

sulla mia avevo lo stesso identico problema. ara infatti l' autoradio 2 din che puppava quasi un ampere da "spenta". risolto mettendola sotto chiave.

- Informazione Pubblicitaria -

ma basta mettere l amperometro in serie alla batteria e leggere la corrente assorbita, per sicurezza dopo averlo collegato chiudi la macchina come quando non la usi, se vi è assorbimento elevato scollega i carichi e vai per esclusione

mi ricollego anchio, cosa intendete per prova della lampadina? come misurare correttamente l apresenza di un assorbimento anomalo con un tester? e quali valori ci si aspetta di trovare?

la lampadina è una prova poco attendibile. per testare se tutto va bene, il modo più semplice e rapido è con la pinza amperometrica. non serve manco staccare i cavi.
a quadro spento, si parte dal positivo principale della batteria e si legge quanto è l' assorbimento. un valore corretto è di circa 0,2-0,4 A al massimo, essendo che comunque l' elettronica è in can-bus e rimane in gran parte in stand-by (ad esempio la centralina radio per la chiusura centralizzata...) pronta per l' utilizzo.
se invece si trova un assorbimento anomalo tipo 1A bisogna procedere salendo sempre più a monte e battendo tutti i positivi fino a trovare quello che ha il carico che consuma.

Alfa 147 - Staccare la batteria se l'auto rimane ferma per lungo tempo?

Ciao a tutti, avrei una domanda. Siccome devo lasciar ferma la mia 147 1 mese devo staccare la batteria?

re: Alfa 147 - Staccare la batteria se l'auto rimane ferma per lungo tempo?

Se si tratta solo di un mese direi proprio di no;)

re: Alfa 147 - Staccare la batteria se l'auto rimane ferma per lungo tempo?

io la staccherei....
leggi anche cosa dice il manuale uso e manutenzione.

Re: Alfa 147 - Staccare la batteria se l'auto rimane ferma per lungo tempo?

Tutto dipende dal tempo che la devi lasciare ferma e soprattutto dagli anni che ha la batteria. Io dopo 1 mese son sempre riuscito a ripartire.

X